RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
L'evento, condotto da Gerry Scotti, svelerà la canzone vincitrice tra i 45 brani che hanno rappresentato i 45 anni dalla nascita della radiofonia privata.
Alla serata parteciperanno Amadeus, Ambra, Renzo Arbore, Carlo Conti, Fiorello e Linus che racconteranno aneddoti che li legano alla radio.
Ricco sarà il parterre musicale, dove - come anticipa "Il Fatto Quotidiano" - verranno in parte riproposte alcune cover già note per essere state trasmesse negli scorsi mesi, in parte invece ne arriveranno altre ancora inedite al pubblico.
Nel dettaglio, i Negramaro si esibiranno con la loro “Estate” e con “Sei nell’anima” di Gianna Nannini, Mahmood proporrà la sua hit estiva “Dorado” e “Due Destini” dei Tiromancino, Francesco Gabbani rivivrà Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma” e successivamente canterà “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato.
E poi ancora arriverà Tiziano Ferro in collegamento dall’America con “Perdere l’amore”, Elisa con la sua “Se piovesse il tuo nome” e con “Mare mare” di Luca Carboni, Tommaso Paradiso con la propria “Questa nostra stupida canzone d’amore” ma anche con un omaggio a Lucio Dalla in “L’ultima luna”, mentre J-Ax proporrà la sua canzone estiva “Una voglia assurda” e con “50 Special” dei Lunapop.
Oltre alla parte 'dal vivo' - riporta una nota - saranno trasmessi anche altri brani che sono stati incisi per questo evento: “Quando” interpretata da Marco Mengoni, “Non sono una signora” cantata da Giorgia, “Una donna per amico” nella versione di Eros Ramazzotti, “La donna cannone” proposta Gianna Nannini e “Caruso” rivista da Jovanotti.
Diretta audio, video e social dalle 21.00 sulle emittenti che hanno aderito al progetto.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]