I Beatles rivivono in concerto con Radio Morcote International

L'evento si terrà domenica 30 gennaio

A distanza di oltre cinquant’anni, Radio Morcote International farà rivivere l’indimenticabile concerto dei Beatles sul tetto dei loro uffici di Londra.

Il tutto accadrà nel fine settimana, come anticipato dal seguente comunicato dell’emittente.

Domenica 30 gennaio, Radio Morcote International, Switzerland’s best rock station, e il Comune di Morcote, in Ticino, faranno rivivere il più famoso concerto improvvisato al mondo, quello in cui i Beatles salirono sul tetto dei loro uffici di Londra e si esibirono per l’ultima volta nella storia: i Beatles dal tetto di Londra al tetto di Morcote.

Alle ore 15.00, la più famosa Beatles Tribute Band Ticinese, i Nowhere Land, salirà sul tetto di Morcote per ripercorrere la scaletta musicale proposta dai Fab Four sul tetto della Apple Records. La tribute band suonerà circondata dalla maestosità e dalla bellezza del lago di Lugano e di Morcote, uno dei borghi più belli della Svizzera, diventato oramai il borgo più rock della Svizzera. Il pubblico avrà modo di apprezzare un repertorio incredibile e un paesaggio da cartolina.

Radio Morcote International, la radio rock nata sulle rive dal lago Ceresio da una idea di Grant Benson e Daniela Moroni, darà la possibilità di seguire il concerto sui suoi social e sul sito internet – www.radiomorcoteinternational.com – sperando che questa volta la polizia non venga a staccare la spina!

Un pomeriggio all’insegna del rock, della cultura, e della migliore musica di sempre, un concerto che aprirà la stagione di eventi di Morcote e che consacrerà il paese non solo come uno dei borghi più belli della Svizzera ma anche come uno dei villaggi più rock del Ticino.

Il prossimo 30 gennaio ricorre l’anniversario del più famoso concerto improvvisato al mondo, quello in cui i Beatles salirono sul tetto dei loro uffici di Londra e si esibirono per l’ultima volta nella storia. Correva l’anno 1969. L’evento, commemorato con l’uscita della docu-serie “The Beatles – Get it Back”, in onda su Disney+ (girata dal regista neozelandese Peter Jackson, già famoso per aver diretto “Il Signore degli Anelli”) ha fatto da apripista ad una serie di iniziative ed eventi che si svolgeranno il prossimo 30 gennaio in tutto il mondo in occasione del 53° anniversario del mini-concerto dei Fab Four.

L’evento, unico ed indimenticabile, è stato commemorato con l’uscita della docu-serie “The Beatles – Get it Back”, in onda su Disney+ (girata dal regista neozelandese Peter Jackson, già famoso per aver diretto “Il Signore degli Anelli”) ed ha fatto da apripista ad una serie di iniziative ed eventi che si svolgeranno il prossimo 30 gennaio in tutto il mondo in occasione del 53° anniversario del mini-concerto dei Fab Four.

Anche Morcote, quindi, non poteva perdersi questa ricorrenza per celebrare i mitici Beatles!

Perchè Morcote? Perchè Morcote è un vero e proprio centro culturale, con una lunga tradizione artistica e musicale. Molti non sanno che a Morcote George Harrison, dopo aver comprato una villa proprio accanto a quella dello scrittore Herman Hesse, si fece immortalare insieme ad Olivia. E, sempre a Morcote, si è insediata la prima e la più ascoltata radio rock sul territorio, Radio Morcote International. Ma non solo: nel borgo è stata installata l’unica altalena al mondo a suon di rock’n’roll sulla quale è possibile dondolare tra il cielo e il lago a suon di musica. Questi sono solo alcuni degli esempi che rendono Morcote davvero il borgo più rock della Svizzera.

Appuntamento quindi a domenica 30 gennaio 2022: John Lennon (Rocco Cappa) voce e chitarra, Paul McCartney (Massimo Moretti) voce e basso, George Harrison (Claudio Valente) chitarra e voce e Ringo Starr (Tiziano Caprara) batteria e percussioni ripercorreranno i famosi 42 minuti dell’indimenticabile concerto dei Beatles da Get Back, a Let it Be, da Don’t Let Me Down a Come Together. Non mancheranno Dig A Pony e i brani che i Beatles riprendono durante le registrazioni di Let it Be.

Giacomo Caratti, Sindaco di Morcote ha dichiarato: “La nostra Morcote è un borgo con una forte tradizione artistica e culturale e, per questo motivo, quando Radio Morcote International ci ha proposto di inaugurare il nostro nuovo “Spazio Garavello 7” con un concerto dedicato ai Beatles e alla famosa ricorrenza del 30 gennaio, non potevamo che accoglierlo con entusiamo“ e continua “Non tutti sanno che George Harrison comprò una villa proprio accanto a quella dello scrittore Herman Hesse e che visitò più volte il borgo di Morcote dove si fece immortalare insieme ad Olivia. E’ una curiosità che svela l’anima rock del Ticino e in particolar modo l’anima rock di Morcote e questo ci rende ancora più orgogliosi nell’organizzare il primo evento dell’anno sul nostro panoramico rooftop vista lago proprio in occasione dell’anniversario dell’ultimo concerto dei Fab Four”, ha concluso Caratti.

Radio Morcote International darà l’opportunità di seguire il concerto tramite i suoi canali social (Facebook ed Instagram) ed il suo sito sito www.radiomorcoteinternational.com.

Per l’occasione interverrà anche Oliver Pepper, Ambasciatore “Peace and Love” per la Svizzera di Ringo Starr.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it