Calcio, sci, basket, volley: il weekend sportivo di Rai Radio1

Alla conduzione, Giovanni Scaramuzzino

Rai Radio1 conferma la propria vocazione a emittente d’informazione (anche) sportiva.

Diversi gli appuntamenti per il weekend in arrivo – con una novità in conduzione – tra calcio, sci, basket e volley, come anticipato dal seguente comunicato.

“Sabato sport” del 29 gennaio sarà presentato da Giovanni Scaramuzzino.

In apertura alle 14.00, un aggiornamento di Emilio Mancuso sui risultati della discesa femminile dalla Coppa del Mondo di Sci a Garmish.

A seguire, gli approfondimenti sui temi sportivi d’attualità: le Olimpiadi invernali di Pechino, gli Open di Australia con Corrado Barazzutti; il libro “Il Ritorno degli Dei” con l’autore Marino Bartoletti; il calciomercato e la Serie A con l’ex calciatore Manuel Pasqual; il Mondiale di ciclocross con Massimo Ghirotto e Daniele Pontoni, c.t nazionale cross; il Torino di Juric e la pallavolo femminile con Alessandra Campedelli, c.t della nazionale dell’Iran senior, under 19 e under 17.

All’interno, un’intervista speciale realizzata da Nico Forletta a Tommaso Ferraresi, classe 2002 cresciuto in Lombardia nella Pallacanestro Lissone. Una guardia alta 1 metro e 96 centimetri, che sogna di diventare grande alla Sacred Heart University, in Connecticut. Nell’ultima parte della trasmissione, fino alla chiusura alle 19.00, Sebino Nela risponderà ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Anche “Domenica sport” del 30 gennaio sarà presentata da Giovanni Scaramuzzino.

Apertura alle 14.00 con un punto sulla la Coppa del Mondo di Sci con i risultati del SuperG femminile seconda manche e gli Australian Open di tennis con Marco Cecchinato.

Alle 14.25 “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta tre partite di Serie B: Cittadella-Cosenza; Vicenza-Alessandria; Parma-Crotone.

Poi, il volley con l’incontro delle 15.30 tra Padova-Taranto.

Alle 17.30 l’inizio del match di basket, Olimpia Milano-Fortitudo Bologna e alle 18.15, fino alle 19,00 orario di chiusura, un punto sul calciomercato con l’ex dirigente di Sassuolo e Udinese, Nereo Bonato.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it