Alteria a FM-world: “Vi racconto com’è stato aprire i concerti di Vasco”

A cura di Michael Buttini

“Vasco è il rock per eccellenza, lavorare con lui è stato il massimo”.

A raccontare questa esperienza unica, vissuta durante l’ultimo tour di Vasco Rossi, è Alteria, voce del mattino di Virgin Radio, ma anche personaggio abituato a solcare i palchi.

Palchi importanti, ma mai quanto quello di Vasco Rossi.

“Una proposta del genere non me l’aspettavo” – racconta Alteria al nostro curatore dell’area podcast Michael Buttini“ed è stata una enorme soddisfazione, sia per la responsabilità che mi è stata affidata, sia perchè è stata una conferma del lavoro che faccio in radio”.

Alteria ha scaldato il pubblico, prima di ogni performance di Vasco.

“Trovarsi davanti a decine di migliaia di persone ad ogni tappa” – ricorda la conduttrice con emozione – “mi ha trasmesso una adrenalina pazzesca che ho cercato di rilanciare al pubblico. Tra l’altro, un pubblico che non ha mai fischiato ma che è sempre stato partecipe in quella mezz’ora in cui cresceva l’attesa del ‘live’ vero e proprio”.

L’impegno di Vasco, tuttavia, non ha mai interrotto quello della radio.

“Ovunque fosse il concerto, tornavamo in tempo per la diretta delle 9.00, dove peraltro commentavo in onda l’esperienza vissuta la sera precedente”.

E il pubblico di Vasco abbraccia davvero tutte le fasce d’età.

“Ho visto di tutto – ci racconta Alteriadai bambini insieme ai genitori, ai ventenni, a tutti coloro che hanno qualche anno in più e seguono Vasco da una vita”.

A esperienza conclusa, ad Alteria resta l’emozione di aver respirato tanta adrenalina, in uno dei tour più coinvolgenti in assoluto del rock italiano.

Alcuni estratti ‘live’ di Alteria sono online agli indirizzi https://fb.watch/ebHQ94VsQU/ e https://fb.watch/ebHRyuW2Yh/.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it