Alex di “Amici” conquista RTL 102.5

Il brano “Accade” di Alex, uno dei ragazzi di Amici 21, arriva in programmazione su RTL 102.5.

Lo riporta un comunicato dell’emittente.

Come annunciato la scorsa settimana da Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta, uno tra Alex, Luigi ed LDA si sarebbe guadagnato un posto nella playlist di RTL 102.5. Grazie alle preferenze espresse su RTL 102.5 Play ha trionfato Alex, che si è imposto su LDA e Luigi.

Gli ascoltatori di Radio Zeta e i telespettatori di Amici, nelle ultime settimane, sono stati chiamati da Federica Gentile ad esprimere le proprie preferenze su RTL 102.5 Play, dove sono state registrate oltre 100mila interazioni totali.

Radio Zeta, in queste settimane, ha programmato a scaglioni gli inediti dei ragazzi con ormai più di 300 passaggi, come ha raccontato la Gentile lunedì scorso ad Amici di Maria De Filippi.

Quindi dalle 18.30 di domenica 13 febbraio, Alex è entrato ufficialmente nella playilst di RTL 102.5, dopo aver trionfato nel Contest lanciato da Radio Zeta. E su Radio Zeta, oltre al brano di Alex, restano in rotazione le canzoni degli altri due concorrenti di Amici, Luigi ed LDA.

TUTTO SU ALEX

Alex ha 21 anni e vive a Turate, in provincia di Como, insieme alla sorella e alla mamma. Ha vissuto in Inghilterra dal 2015 al 2019 ed ha frequentato le scuole lì fino ai 16 anni, studiando anche musica a Cambridge e a Londra ed ha iniziato ad appassionarsi alla musica grazie al padre, che gli ha trasmesso la sua cultura musicale. Scrive per esternare quello che ha dentro.

TUTTO SU LDA

Luca ha 18 anni e vive a Napoli con la mamma. È molto legato a sua nonna e gli piace cucinare insieme a lei per preparare i pranzi in famiglia. Da piccolo giocava a calcio, anche se poi cantava negli spogliatoi sotto la doccia o davanti lo specchio a casa, così ha deciso di abbandonare il pallone e di dedicarsi solo alla musica. Per lui, ora, scrivere è il momento preferito della giornata e quando lo fa si lascia completamente andare come fosse in un sogno.

TUTTO SU LUIGI​

Luigi ha 20 anni e vive a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, con i genitori e suo fratello. Collabora con uno studio di registrazione saltuariamente e caratterialmente si definisce testardo ed un po’ disordinato. Per lui il periodo più bello della sua vita è stato quando suonava a scuola e alle assemblee studentesche. Quando era piccolo il padre gli faceva ascoltare musica americana e così ha capito che voleva cominciare a suonare la chitarra.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it