RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Dopo i primi quattro episodi - come da format e da numerazione tradizionale dedicati a portiere, terzini e mediano - nel quinto scenderà in campo "l'assassino" che secondo Nereo Rocco non poteva mancare in una formazione perfetta: lo stopper.
La maglia numero 5 è fra le più ambigue: mentre in Sudamerica evoca subito idee, geometrie e piedi buoni, da noi è storicamente "lo stalker" del centravanti avversario.
Il protagonista del nuovo episodio sarà però uno stopper un po' particolare, almeno quanto il suo nome di battesimo. Più famoso per un'abitudine autolesionista che per le sue doti da marcatore, il numero 5 in questione saprà però entrare nella storia anche "dalla porta giusta" fino a ritrovarsi in mondovisione un giorno del 1970.
Tra proletari parigini a Parigi e proletari sardi a Toluca (Messico), video dei Sigur Ros, portieri perseguitati e allenatori impietriti davanti alla TV, la storia di uno stopper che sfidava la fisica e che alla fine ha avuto ragione.
Appuntamento quindi a venerdì 17 febbraio con "CINQUE: Parigi-Cagliari-Toluca", quinto episodio di "Undici contro tutti - un ulteriore podcast di storie di calcio", un podcast FM-world/22HBG.