Cosa ascoltare al mare? I quattro podcast da ombrellone per FM-world

A cura di Sara Scagliarini

Fine giugno, temperature equatoriali ai limiti della sopportazione umana: il weekend in città non è più compatibile con la vita civile. Fuggire al mare è l’unica opzione per un equilibrio fisico e mentale. In valigia solo telo, costume e i podcast da ombrellone consigliati da FM-world.

Niente più castelli di sabbia per i millennial cresciuti e, ahinoi, anche le partite di beach tennis cominciano a provare i nostri fisici. Che fare, quindi, mentre vegetiamo sul lettino come lucertole al sole? Ascoltare l’amico che si lamenta della recente rottura? Sorbirsi le preoccupazioni della mamma che teme per l’alimentazione sregolata da quando siamo usciti da casa? O, ancora meglio, lasciarsi cullare dalle urla del bambino affamato dell’ombrellone accanto?

Infilate le cuffie, estraniatevi, e seguite i nostri consigli. Ecco i quattro migliori podcast da ombrellone per una giornata di mare che si rispetti:

  1. Viviamo in un mondo che corre ai 300km/h: lo stress è una costante e il burn-out è dietro l’angolo. Proprio in un momento di relax come questo possiamo riflettere su come prenderci cura del nostro equilibrio mentale con il podcast Psicologia e Benessere di GuidaPsicologi. Milioni di informazioni utili su problemi psicologici e salute mentale, sugli esaurimenti e i disturbi ossessivi compulsivi. 90 episodi di mezz’ora dove a parlare sono gli esperti del settore. Da non perdere la puntata sull’ansia, sapevate che l’arte aiuta a esorcizzarla?

  2. J-Ax, Pedar e il giornalista Matteo Lenardon per un podcast crime-comedy. Non aprite quella podcast, un talk per ironizzare su vicende misteriose e raccapriccianti realmente accadute nel nostro paese. Due stagioni, puntate da 30 a 45 minuti scaricabili su Spotify.

  3. Cachemire. Edoardo Ferrario e Luca Ravenna in un podcast che non possiamo che definire un grande classico. I più disparati temi di attualità si uniscono all’inconfondibile ironia dei due giovani comici e alle voci di ospiti di alto livello (solo per citarne qualcuno, l’irresistibile Frank Matano o il tagliente Valerio Lundini).

  4. Storie di brand di Max Corona. Leggero e divertente, perfetto per la dormiveglia post fritto misto. Parliamo delle storie dei più celebri brand e della loro ascesa al successo. Utile per arricchire la nostra cultura generale, utile se vogliamo prendere ispirazione e sbancare con il nostro business.

(A cura di Sara Scagliarini – The Millennial)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it