fbpx

Un nuovo possibile rilancio per Radio Luna di Scandiano

A cura di Mauro Roffi

In un articolo dello scorso anno della mia rubrica ‘Milleregioni’ su FM-world (30 maggio 2020) avevo illustrato le principali caratteristiche di Radio Luna, storica emittente di Chiozza di Scandiano (Reggio Emilia). Fondata da Battista Francia (purtroppo morto nel 2016), è passata poi al figlio Marco e trasmette oggi via Web, oltre ad aver avuto a lungo una parallela iniziativa televisiva, Luna Tv.

Il quotidiano ‘Il Resto del Carlino’, nella sua edizione di Reggio Emilia, informa ora che c’è una novità di rilievo per Radio Luna. Si tratta di un’importante collaborazione stipulata con l’agenzia eventi e spettacoli Chopper Route Garage dell’imprenditore Mauro Merlino, che fa seguito al “grande successo estivo che ha visto operare l’agenzia nei paesi emiliani con spettacoli e concorsi canori”.

L’obiettivo principale della nuova intesa è proprio quello di rilanciare Radio Luna, “fondata nel 1985 dal compianto Battista Francia e ora gestita dal figlio Marco assieme al tecnico Fabio Casolari, con il sostegno di diversi volontari (tecnici e disc jockey)”.

E Marco Francia non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo pronti per iniziare questa collaborazione per far crescere la Radio nel nostro territorio. Sono molto contento del contributo di Mauro Merlino per intraprendere una bella sfida dove ci sarà da lavorare”.

Gli fa eco Merlino: “L’intenzione è quella di rendere competitiva questa Radio scandianese attraverso nuove iniziative; trasmetteremo pure tutti gli eventi promossi dalla mia agenzia. Saranno inoltre coinvolti i miei collaboratori del settore musicale e radiofonico. Faranno parte del cast Anna Margot (assistente di direzione dell’agenzia), Riccardo Costi (leader della band Into the Void), Fausto Sacchi (leader della band ufficiale di Radiofreccia Tributo Ligabue), il dj Alex Cerno e Matteo Lorenzi (presentatore e vocalist di Am Events)”.

Mauro Roffi
mauro.roffi@fm-world.it

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it