Radio7 online festeggia due anni di attività

Radio7 online è l’emittente digitale, fondata da Davide Camera.

Giornalista e conduttore, due anni fa – il 24 aprile 2019 – ha deciso di aprire una nuova realtà che unisse informazione e buona musica.

Il risultato è quella di una radio particolarmente apprezzata da chi ama uno stile sobrio e professionale, che rispecchi in pieno l’intento e lo stile di chi l’ha fondata.

Contattato da FM-world, Davide Camera – a cui facciamo i migliori auguri per questo secondo traguardo – ci ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Due anni per una webradio sono un compleanno importante, soprattutto se consideriamo se è nata prima della pandemia e che più volte in questo periodo ha cambiato “pelle”, per volontà di chi l’ha aperta e la segue costantemente, come il sottoscritto. Perché qualsiasi radio, in qualsiasi forma, che sia FM, DAB+, web, digitale terrestre, onda media o qualsivoglia, deve farsi ascoltare, è il suo scopo e il suo compito. Soprattutto deve avere qualche cosa da dire, ed evidentemente Radio7 online continua ad avere qualcosa da dire.

Quando era nata, il 24 aprile 2019 in occasione del mio 55° compleanno, aveva una serie di rubriche particolari, principalmente musicali. Adesso le trasmissioni musicali condotte sono poche, e progressivamente diminuiranno ancora. Gli avvenimenti dell’ultimo periodo ci hanno concentrato principalmente sull’informazione, sulle interviste, sui dialoghi. Mi aiuta soprattutto in questo un giornalista radiotelevisivo di grande esperienza come Emilio Albertario, ma anche qualche conduttore eclettico come Paolo Starvaggi, aggiungendo inoltre alcune incursioni sporadiche di Valerio Rosa. Altre colonne della radio, ma in ambito musicale, sono Jimmy Maddison, Stefano Rosa e Fabio Vassallo, oltre a Stefania con il suo revival. A loro si aggiungono inoltre alcune trasmissioni musicali a tema che si possono ascoltare qui ma anche in altre emittenti: Ora musica di Riccardo Pellegrini, Me and Blues di Gianfranco Piria, Simply Good Music di Gigi DJ e Black and White sia Rock che Targato Italia con Claudio Salvi. Quasi tutte, a parte Ora musica, sono in onda in fascia serale.

Quanto al giorno del 24 aprile, che è sabato e quindi giornata ricca di programmi, saremo in onda in “edizione speciale”, con gli auguri di molti amici illustri legati alla radio e non solo, da Riccardo Cucchi, Cinzia Tani, Nicola Franceschini, Luca Lazzari, Barbara Marchand, Clelia Bendandi, Rosaria Renna, Betty Senatore, cantanti come Giulia Malaspina e Silvia Nair, e ancora altri personaggi. Inoltre i nostri conduttori proporranno delle “finestre musicali” di augurio con un loro pensiero per questo nostro piccolo-grande anniversario. E tanta voglia di andare avanti: ben più di sette volte come dice il nostro slogan”.

Davide Camera

Direttore Radio7 online

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it