Radio Italia a Malta: musica italiana ed artisti maltesi in un unico “Live”

25 Luglio 2019
2344 Visualizzazioni

Dopo Milano e Palermo, Radio Italia si appresta a portare per la prima volta a Malta il suo concerto “Live”.

L’appuntamento si terrà il 4 ottobre alle 20.00, presso la location di Fosos Floriana, nell’ambito del Mediterranean Stars Festival.

In questi giorni è stato presentato il cast, che si avvarrà come sempre di grandi protagonisti della musica italiana (Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi), ma ci sarà una novità.

Il Radio Italia Live omaggerà anche cantanti del territorio, portando sul palco artisti maltesi, come Ira Losco, e altri rappresentanti di un genere musicale di fusione fra la tradizione mediterranea ed il pop europeo.

Tutti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, composta da oltre 60 musicisti diretti dal Maestro Bruno Santori che è anche il direttore artistico del Festival maltese.

L’obiettivo – riporta un comunicato – è quello di costruire un concerto che coniughi il potere della musica e lo spirito del Mediterraneo, nell’ambito di un Festival che ha lo scopo di riunire le persone, promuovere la pace e rafforzare un’identità mediterranea comune e che ambisce a diventare l’evento principale per la musica mediterranea, sia per cantanti e musicisti affermati che emergenti.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso come sempre in multipiattaforma da tutti canali di Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Italia TV, mentre sarà diffuso in differita alle 22.30 da Real Time.

Potrebbero interessarti

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER
Chart e trend
21 visualizzazioni
Chart e trend
21 visualizzazioni

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER

Redazione - 29 Settembre 2020

Ultimi giorni per il terzo trimestre 2020 di RadioTER. L'indagine degli ascolti radiofonici, che si era fermata - in seguito…

“FM 97” nel logo di Radio Nettuno Bologna Uno: novità in vista?
Talkmedia
34 visualizzazioni
Talkmedia
34 visualizzazioni

“FM 97” nel logo di Radio Nettuno Bologna Uno: novità in vista?

Nicola Franceschini - 29 Settembre 2020

Sembrano esserci novità relative alla rete di frequenze di Radio Nettuno Bologna Uno. Il nuovo progetto, frutto della fusione tra…

Vittoria Hyde nel weekend di m2o
Talkmedia
162 visualizzazioni
Talkmedia
162 visualizzazioni

Vittoria Hyde nel weekend di m2o

Nicola Franceschini - 28 Settembre 2020

Vittoria Hyde debutta nel weekend di m2o. Dopo aver condotto nell'ultima stagione il fine settimana di Radio Deejay con Chicco…