RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Se da anni, ormai, la storica kermesse musicale ha cessato di esistere, sono state le radio a raccogliere l'eredità della musica portata in piazza, tra la gente.
Tre eventi, in particolare, caratterizzeranno l'inizio di settembre. Tutti a "marchio" radiofonico.
Si tratta delle serate finali del "Radio Bruno Estate" e del "Festival Show" di Radio Birikina, nonchè dell'atteso "Power Hits Estate 2019" di RTL 102.5.
Il primo degli appuntamenti è quello legato alla superstation emiliana, che quest'anno si trasferisce da Bologna alla Toscana, esattamente a Prato.
Venerdì 6, Piazza Duomo ospiterà la quinta ed ultima tappa del "Radio Bruno Estate", con i grandi protagonisti musicali della stagione.
Proprio in Toscana, Radio Bruno è sempre più radicata, sia grazie ai contenuti calcistici di Pentasport, sia in seguito al recente arrivo della seconda rete Radio Stella, che ha avviato una versione "locale" dell'emittente legata ai ricordi ed ai grandi successi del passato.
La serata seguente, sabato 7, diventerà il Friuli Venezia Giulia il grande protagonista della musica.
Direttamente da Piazza Unità d'Italia di Trieste, Radio Birikina e Radio Bellla & Monella porteranno nel cuore del capoluogo tanti importanti artisti, in quella che è la ventesima edizione del "Festival Show" e in occasione del trentennale dalla nascita della stessa Birikina.
Infine, lunedì 9 tutti all'Arena di Verona per celebrare il tormentone estivo decretato dagli ascoltatori di RTL 102.5, in collaborazione con EarOne e con le associazioni Fimi, Pmi e Siae.
Proprio in quella che era la location della finale del Festivalbar, il network "Very Normal People" proporrà uno spettacolo con tutti i protagonisti degli ultimi mesi e l'assegnazione del premio "Power Hits Estate 2019".
Ovviamente, tutte e tre le emittenti trasmetteranno i propri rispettivi eventi in tutte le piattaforme disponibili radio, tv, web per garantirne la massima copertura.