fbpx

Noemi a “Let’s play” su Rai Radio2

L'appuntamento è per venerdì 7 maggio

Il venerdì è la serata dei grandi ospiti musicali a Rai Radio2: in diretta a partire dalle 21 si accende il palco della sala B di via Asiago per lo Speciale Let’s Play!. Protagonista della serata, ai microfoni di Radio2 e in Visual su Rai Play, Noemi, che presenterà il suo ultimo disco, “Metamorfosi”.

Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo, che sapranno dare spazio alla musica ma anche al racconto, inedito, personale e musicale, di una grande artista. Per tornare tutti a vivere l’emozione dell’esibizione dal vivo.

Back2Back Speciale Let’s Play! è un ciclo imperdibile di speciali musicali organizzato da Radio2 in collaborazione con SIAE–Società Italiana degli Autori ed Editori. Una serie di appuntamenti esclusivi, ogni venerdì alle 21, con tanti artisti pronti a raccontarsi e a regalare energia, in un ambiente intimo e divertente. Da Colapesce e Dimartino ai Maneskin, Max Gazzè agli ExtraLiscio.

Venerdì 7 maggio, in diretta dalle 21 su Radio2 e in streaming video su RaiPlay, a Let’s Play c’è Noemi. Presenterà “Metamorfosi” (Sony Music) il nuovo album anticipato dal brano “Glicine” in gara al 71° Festival di Sanremo.

Con questo nuovo lavoro, prodotto da Andrea Rigonat e i Muut, l’artista torna forte di un rinnovamento profondo che l’ha portata a esplorare sonorità diverse e colori inediti della sua voce.

Per la prima volta Noemi si è cimentata in un album autobiografico, realizzato lavorando a stretto contatto con gli autori e i produttori da cui ha deciso di farsi affiancare.

Diverse canzoni sono nate dalla condivisione delle esperienze e delle emozioni che Noemi ha vissuto in questa fase della sua vita: dalla crisi profonda alla metamorfosi, appunto. Un cambiamento radicale e necessario, che nasce dall’ esigenza di evolvere, di riacquistare il controllo sulla sua vita, di ritrovare la passione per se stessa e la musica.

Anche dal punto di vista artistico, Noemi è uscita dal suo guscio ed è andata a cercare una nuova identità entrando in contatto con altre realtà musicali. Ha creato il suo team di lavoro e grazie ai producer Dorado Inc. di Dario Faini (per i brani “Glicine”, insieme ai Muut, e “Si illumina”), Muut, Andrea Rigonat, e ai testi di Ginevra e Arashi, il pop ha incontrato l’underground in modo contemporaneo e credibile.

Firmano come autori i bani di “Metamorfosi” anche Franco 126,  Neffa, Dario Faini, Federica Abbate, Francesco Fugazza, Roberto Casalino, Davide Simonetta, Marcello Grilli, Silvia Tofani, Tattroli e Daniele Magro.

Segui Back2Back Speciale Let’s Play! sui social di Radio2, Facebook Instagram, Twitter e Telegram. Extra e contenuti speciali.

Back2Back Speciale Let’s Play! sarà trasmesso su Rai Radio2, in Visual su Rai Play e su Rai Play Radio.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it