Il Festival delle Radio Universitarie arriva a Cagliari

22 Aprile 2018
1561 Visualizzazioni

Arriva a Cagliari la dodicesima edizione del FRU, il Festival delle radio universitarie italiane, in programma dal 10 al 12 maggio.

Incontri, musica, intrattenimento e contaminazioni con altri mezzi quali new media, televisione, radio e letteratura con 33 radio universitarie nazionali ed europee e oltre trecento studenti provenienti da atenei nazionali e comunitari.

Come anticipato dall’ANSA, l’evento, ospitato da Unica Radio (webradio degli studenti dell’Università di Cagliari), ruoterà interamente attorno al tema del viaggio. Un festival itinerante con tante sedi: l’Università di Cagliari, l’Hostel Marina, l’Auditorium Comunale, il Palazzo Siotto, il Terrapieno, la piazza Yenne e il Bar Florio in piazza San Domenico.

L’evento è realizzato con il contributo dell’Università degli studi di Cagliari, dell’Ersu e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con Red Bull Music.

La dodicesima edizione del FRU si aprirà ufficialmente giovedì 10 maggio, alle 11, nell’Aula Magna di Ingegneria e Architettura. Durante il festival saranno premiati il miglior programma radiofonico prodotto nel circuito delle radio universitarie e la migliore tesi di laurea dedicata al mondo della radiofonia. L’11 e 12 maggio gli spazi di Piazza Yenne ospiterà anche il talent per la miglior voce delle radio universitarie.

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
109 visualizzazioni
News
109 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
116 visualizzazioni
News
116 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
53 visualizzazioni
News
53 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…