Effetti collaterali da fase 2: nasce un “sodalizio” tra Radio Capital e Radio Kiss Kiss

La fase 2 può essere portatrice di sodalizi tra radio di gruppi e target diversi.

E’ quanto successo tra Radio Capital e Radio Kiss Kiss, complice una canzone ironica di cui avevamo parlato un paio di giorni fa.

Paolo&Ciro, conduttori del pomeridiano “I Corrieri di Kiss Kiss”, hanno scritto domenica scorsa per gioco – insieme alla loro autrice Lucilla – un brano ironico per spiegare (a modo loro) che cosa si può e non si può fare durante la fase 2.

La canzone è il riarrangiamento dell’indimenticabile “Total ecplise of the heart” di Bonnie Tyler, che lunedì è stata proposta per la prima volta in versione esclusivamente audio.

Il brano, il cui video è stato pubblicato soltanto due giorni dopo, comincia a girare sui whatsapp di tutta Italia, arrivando anche a Radio Capital, dove viene trasmesso nel mattutino “L’ora di punta” con Benny e Andrea Lucatello, ignorandone l’origine e gli interpreti.

Ma ad accorgersi del fatto è un iscritto al gruppo Talkmedia che contatta FM-world (dove aveva letto la notizia del brano) per segnalare l’episodio.

Da FM-world, il podcast di Radio Capital arriva a Radio Kiss Kiss che, a sua volta, contattata il duo de “L’ora di punta”.

E così, venerdì 8 maggio alle 10.30, Radio Capital ha ospitato Paolo&Ciro creando un inedito sodalizio tra le due radio che Radio Kiss Kiss ha contraccambiato nel pomeriggio alle 16.00.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it