fbpx

DAB Italia: diverse nuove attivazioni nelle ultime settimane

Prosegue la diffusione dei consorzi nazionali DAB+ in tutta Italia.

In un comunicato pubblicato nelle ultime settimane dal sito digitalradio.it, viene messa in evidenza l’espansione dell’operatore “DAB Italia”.

Le recenti attivazioni – si legge – includono impianti in provincia di Brescia che servono la Val Camonica fino a Ponte di Legno, la Valtrompia e località come Gardone e Lumezzane. In Veneto è stato attivato un impianto a servizio dell’area di Thiene e Schio ed è attivo un impianto per Cortina D’Ampezzo.

È attivo in Lombardia l’impianto che serve il basso Lago D’Iseo e la Franciacorta ed è finalmente servita anche l’area di Borgosesia, Piemonte.

In Toscana è attivo un impianto a servizio della città di Carrara, mentre il Puglia è estesa la copertura su Brindisi e dintorni.

Notevolmente incrementata la copertura DAB+ in Sicilia. Sono attivi gli impianti che servono Enna, l’autostrada verso Catania e la città di Catania con il servizio indoor. Attivo il servizio a Trapani e dintorni, Marsala, Alcamo ed il tratto autostradale della A29 tra Palermo e Trapani.

L’operatore di rete nazionale DAB Italia trasmette in digitale DAB+ i programmi di Radio Deejay, m2o, R101, Radio 24-Il Sole 24 Ore, Radio Capital, Radio Maria, Radio Radicale, RDS.

L’offerta si estende con i contenuti tematici di Deejay 30 Songs, Capital Funky, RDS Relax, Radio Maria Albania, m2o Dance, Kc1 Test, Kc2 Test, Kc3 Test, Radio 105DAB, Radio24-Il Sole 24 Ore +, RR News.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it