RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Da Lolliradio ad House of Frankie, fino a Radio Milano International ed a molte altre emittenti tematiche (solo per citarne alcune), in questi giorni sta ottenendo particolare visibilità NBC Milano (peraltro attualmente oggetto di un interessante test sul processamento audio IP, attraverso tecnologia Omnia).
La storica realtà dell'etere lombardo, che ha avuto un trascorso in FM negli anni '70/'80 (fu la prima Top 40 in Lombardia nel 1982 e tra le primissime in tutta Italia), ha ripreso a trasmettere via web e DTT nel 2016 con il claim "We play again", proponendo ora una playlist mirata e curata, che ripercorre la discomusic ed i successi internazionali che hanno caratterizzato un'epoca importante per la musica oltre-Manica ed oltre-Oceano, con una declinazione particolare del suo storico formato Top 40 lungo 20 anni (800 brani costituiti dalle Top 40 di ogni anno dal 1970 al 1990).
NBC Milano è attualmente posizionata tra le "Top 20" di FM-world e questo le ha consentito di farsi conoscere ed apprezzare anche da diversi utenti che generalmente ascoltano le reti generaliste e con brand consolidati.
Positivi i riscontri: "Dall’inserimento nelle Top 20 di FM-world abbiamo assistito ad un immediato aumento degli ascolti, nonostante fossimo già storicamente presenti nell’aggregatore", commenta Daniele D’Abrosca, station manager di NBC Milano.
FM-world, da mesi ormai disponibile anche per gli smart speaker il cui sviluppo è in costante crescita nel nostro Paese (e non solo), è scaricabile gratuitamente in versione app da tutti i principali store digitali.
Oltre agli streaming di centinaia di emittenti, attraverso l'app di FM-world è possibile leggere le ultime notizie dal mondo della radio e conoscere, coerentemente con la mission iniziale dell'omonimo sito, l'elenco delle frequenze FM di tutte le città italiane.