Ascolti tornati “nella norma” dopo il lockdown: la top10 di maggio di FM-world

Terminato il periodo del lockdown, che aveva sconvolto gli ascolti della radio con una netta impennata iniziale per le “all news”, sembra che gli equilibri stiano tornando verso una graduale “normalità”.

Secondo le sessioni rilevate dalla app di FM-world, nel mese di maggio l’emittente più ascoltata (favorita anche dal posizionamento nella nostra piattaforma) è stata RDS 100% Grandi Successi con il 6,93% di contatti.

Si mantiene alta Radio 24, al secondo posto con il 5,63%, mentre Radio Deejay è terza con il 5,09%.

Sono tutte nazionali le radio che occupano la “top ten” della app, anche se c’è un crescente fermento sia di alcune superstation, ma soprattutto di realtà “native digitali” che stanno conquistando sempre più pubblico.

Se nei primi dieci rientrano anche Radio 105, RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Kiss Kiss, Rai Radio1, Rai Radio2 e Radio m2o, l’undicesima posizione è occupata da Radio Bruno che guadagna sempre più interesse anche nelle aree non servite dall’FM o dalla televisione.

Sempre più numerosi, poi, i progetti “all digital” che stanno crescendo nell’interesse dei nostri utenti e di cui ci occuperemo nei prossimi giorni.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it