fbpx

Un weekend a tutto sport su Rai Radio1

Si apre un weekend a tutto sport su Rai Radio1.

Non solo calcio, ma anche tennis, ciclismo e basket, come descritto nel seguente comunicato stampa.

Sabato sport del 10 luglio sarà presentato da Guido Ardone. In apertura alle 14, la partenza del Tour de France, con l’inviato Cristiano Piccinelli che racconterà la 14^ tappa Carcassonne-Quillan.

All’interno, diversi approfondimenti sui temi sportivi del momento: le Olimpiadi azzurre con Mario Pescante, ex Presidente Coni ed ex membro del Cio, il calciomercato con il procuratore Danilo Caravello e la Copa America con il giornalista Carlos Passerini. Alle 17 lo speciale “Sulle Strade del Tour”, con ospiti gli ex ciclisti Andrea Tafi e Serge Parsani.

A seguire, l’approfondimento sulla Formula1 con il giornalista Alessandro Gargantini, il caso Salernitana con il direttore sportivo della squadra Angelo Fabiani e il torneo di tennis di Wimbledon con Ubaldo Scanagatta. Alle 19.00 linea a “Radio1 in campo. Tutto l’Europeo minuto per minuto”, in attesa della finale dell’Europeo di domenica 11 Giugno, nella quale l’Italia affronterà l’Inghilterra. Al microfono Filippo Corsini, con interventi di Francesco Repice, inviato a Londra, Fulvio Collovati, Maurizio Crosetti, Massimo Orlando, Andrea di Caro, Massimo Cacciari e Beppe Dossena. Chiusura alle 21.

Domenica sport del 11 luglio sarà presentato da Giovanni Scaramuzzino. Alle 14 in apertura, il Tour de France: l’inviato Cristiano Piccinelli racconterà la 15^ tappa Ceret-Andorre la Vieille. Alle 15 la radiocronaca della finale di Wimbledon con Emilio Mancuso e alle 17 lo speciale “Sulle Strade del Tour” con ospiti, gli ex ciclisti Davide Rebellin e Beppe Saronni.

All’interno, diverse interviste dedicate ai temi sportivi d’attualità: il basket italiano alle Olimpiadi di Tokyo con il c.t Meo Sacchetti; il calciomercato con il procuratore Claudio Pasqualin; il meeting d’atletica di Montecarlo con Antonio La Torre, direttore tecnico Fidal; la nuova Serie B con Mimmo Di Carlo; un bilancio dell’Europeo con Gianni de Biasi e un commento sul tennis con Davide Sanguinetti.

Alle 19 linea a “Radio1 in campo. Tutto l’Europeo minuto per minuto” con la doppia conduzione di Filippo Corsini e Guido Ardone per seguire l’attesa finale del torneo. Per l’occasione, la squadra sportiva di Radio1 sarà al completo. Interverranno Sebino Nela, Filippo Grassia, il quotista Snai Adam Grapes, Fulvio Collovati e Beppe Dossena. Alle 21, infine il calcio d’inizio di Italia – Inghilterra con la radiocronaca degli inviati Francesco Repice e Daniele Fortuna.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it