fbpx

Un nuovo progetto radiofonico per la città di Perugia: arriva ‘Smascheradio’

Durante il periodo del lockdown, anche Perugia è stata fermento di nuovi progetti radiofonici.

Il capoluogo umbro ha dato vita a ‘Mascheradio’, un progetto nato con l’appoggio del Comune di Perugia e il supporto tecnico di Umbria Radio inBlu.

Era proprio quest’ultima emittente che ‘sganciava’ per qualche ora al giorno e lasciava spazio al contenitore radiofonico – in onda anche sul web – che metteva in comunicazione tante anime della città.

Ora, “Il Messaggero” anticipa che a Perugia ci sarebbe l’intenzione di riprendere in mano l’iniziativa, modificandone leggermente il nome in ‘Smascheradio’.

“La volontà è quella di gettare le basi per uno strumento che vuole essere la radio della città tutta” – ha anticipato l’assessore al Turismo Gabriele Giottoli – “un contenitore aperto a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo”.

Non è chiaro se ‘Smascheradio’ sarà solo web, ma si sa che partirà a settembre (forse con qualche sperimentazione già a fine agosto), trasmetterà da Piazza della Repubblica e farà anche servizio pubblico, ricordando informazione turistiche, orari degli eventi e dei musei, dettagli sulle infrastrutture cittadine quali minimetrò e scale mobile ed altro ancora.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it