RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Un'emittente legata ad una struttura, che diventerà un grande spazio per contenuti legati alla comunicazione digitale.
Stiamo parlando di Ellipticum, il nuovo volto di un ex centro commerciale di Chiasso (il Centro Ovale), destinato a trasformarsi in un luogo di tecnologie, specialmente per un'utenza giovane.
Ci saranno spazi e studi per youtuber, videomaker, ma non mancherà nemmeno la radio.
Quest'ultima sarà ufficialmente presentata nel mese di ottobre, ma è già diffusa - in versione ancora sperimentale - sul DAB+, sulle app e sul web.
Si tratta di Ellipticum Radio, un progetto che vede la presenza di un nome decisamente noto nel settore della radiofonia. Lo station manager, infatti, è Claudio Rampazzo.
Con lui, un altro professionista del settore, con esperienze radiofoniche sia in Italia che in Spagna: Stefano Munari, come direttore artistico.
Voce dell'emittente è lo speaker radiofonico e pubblicitario Carlo Flora.
Ellipticum Radio - online all'indirizzo ellipticum.radio - non sarà un'emittente solo lineare, ma disporrà anche di podcast e contenuti on demand, collegati al centro che li ospita ed ai giovani che ne sono parte integrante.
Al momento, la playlist è caratterizzata da pop-dance contemporanea e degli ultimi vent'anni.
Il progetto vero e proprio, tuttavia, sarà presentato tra un mese circa, con una radio che promette sorprese ed un taglio diverso da ciò che si ascolta oggi.
A breve, ulteriori dettagli sul progetto.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]