fbpx

Torna l’FM negli smartphone Samsung, ma solo in America

Torna l'FM negli smartphone Samsung, ma solo in America

11 Gennaio 2018

Si potrà nuovamente ascoltare la radio FM dagli smartphone Samsung. La notizia arriva da Androidworld, dove si sottolinea che l'azienda sud-coreana, in partnership con NextRadio, si è impegnata a sbloccare il chip per la ricezione. La novità arriva dopo la "scoperta" che molti moderni dispositivi dispongono di supporto per l'FM, che tuttavia non viene abilitato dai rispettivi produttori.

Si potrà nuovamente ascoltare la radio FM dagli smartphone Samsung. La notizia arriva da Androidworld, dove si sottolinea che l'azienda sud-coreana, in partnership con NextRadio, si è impegnata a sbloccare il chip per la ricezione.

La novità arriva dopo la "scoperta" che molti moderni dispositivi dispongono di supporto per l'FM, che tuttavia non viene abilitato dai rispettivi produttori.

Sarà sufficiente scaricare l'app di NextRadio per ascoltare dunque la banda FM, attraverso i nuovi modelli in uscita.

Va specificato che funzionerà solo negli ultimi modelli di smartphone Samsung, ma soprattutto che questa opzione sarà valida - per lo meno al momento - soltanto in Stati Uniti e Canada. Non si parla di Europa e/o di altri mercati, salvo futuri ripensamenti.

Aumenta invece sempre più l'ascolto della radio in streaming, tramite app e aggregatori, compresa quella di FM-World, in costante fase di sviluppo e aggiornamento.

Ricordiamo che l'app di FM-World non solo consente di ascoltare in streaming centinaia di emittenti nazionali e locali, ma - in aggiunta rispetto agli altri aggregatori - permette di leggere tutte le notizie del sito dal mondo della radio e di consultare le liste di frequenze FM, città per città.

L'app di FM-World è scaricabile gratuitamente da tutti i principali store.

Leggi anche...