fbpx

Svizzera: My105 DJ Radio stringe una partnership con Tomorrowland

Svizzera: My105 DJ Radio stringe una partnership con Tomorrowland

30 Novembre 2022

Novità in Svizzera in ambito radiofonico.

My105 DJ Radio (la "105 elvetica") ha cambiato logo in questi giorni, abbandonando qualsiasi riferimento grafico a quella italiana.

La variazione avviene in contemporanea ad una partnership stretta con Tomorrowland, il noto festival mondiale di musica elettronica che si svolge in Belgio.

Arriva così in Svizzera la celebre One World Radio, emittente legata al grande evento dance, distribuita proprio sulle piattaforme di My105 DJ Radio.

Quest'ultima trasmette via web, via app ed in DAB+.

Tramite il canale 10C, diffuso anche in Canton Ticino, la radio si ascolta via etere fino a zone di confine italiane, compresa la periferia milanese.

Questo il comunicato diramato da My105 DJ Radio:

I creatori di My105 DJ Radio stringono una media partnership con Tomorrowland, uno dei più grandi festival mondiali di musica elettronica, e portano One World Radio nella Svizzera. Ogni anno 400.000 persone provenienti da tutto il mondo si recano in Belgio per il festival Tomorrowland.

Nel febbraio 2019, Tomorrowland ha celebrato il suo 15° anniversario lanciando la propria stazione radio digitale, One World Radio, secondo una dichiarazione di My105 DJ Radio. Quello che inizialmente era iniziato come uno speciale progetto per l'anniversario a tempo limitato è diventato una storia di successo continua ed è diventata una stazione radio duratura che ora è un punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica di tutti i generi e confini.

Tra le altre cose, One World Radio suonerà esclusivi DJ mix, nuovi brani dance e i migliori live set di 17 anni di storia del festival. Il programma, curato e mixato da DJ, è tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00.

Giuseppe Scaglione, fondatore e amministratore delegato di My105 DJ Radio: "Dopo aver costantemente e con molto successo ampliato la nostra posizione di leader nel campo della musica elettronica negli ultimi anni, stiamo raggiungendo il livello successivo con questa partnership - una pietra miliare nella nostra storia aziendale. Siamo orgogliosi e felici".

Paola Libera, co-proprietaria e responsabile marketing di My105 DJ Radio, aggiunge: "Tomorrowland e One World Radio sono punti di riferimento assoluti nel settore degli eventi e delle radio. Porteremo ogni giorno un ritmo unico nelle onde radio svizzere, invieremo i nostri ascoltatori a Tomorrowland in Belgio e trasmetteremo il festival in diretta".

I fratelli belgi e veterani di Tomorrowland Dimitri Vegas e Like Mike sono entusiasti, secondo la dichiarazione: "One World Radio è un progetto incredibilmente importante e rinfrescante. Siamo molto lieti che la piattaforma radiofonica e di contenuti di Tomorrowland sia ora disponibile anche nella Svizzera".

Debby Wilmsen, coordinatrice stampa e portavoce di Tomorrowland, afferma: “Siamo lieti di aver trovato un partner così esperto e di successo in My105 DJ Radio per la Svizzera. Insieme faremo diventare grande la One World Radio qui e faremo entusiasmare ancora più svizzeri per il festival”.

(Si ringrazia Andrea Lombardo per la collaborazione)

Leggi anche...

it Italiano
X