Sport e informazioni sanitarie portano Rai Radio1 al vertice su FM-world

23 Febbraio 2020
473 Visualizzazioni

L’emergenza Coronavirus ed il campionato di calcio sono stati i contenuti che hanno destato maggior interesse nell’ultimo fine settimana.

A trarne particolare vantaggio negli ascolti è stata Rai Radio1 che, unendo entrambi i contenuti, secondo i dati dell’app di FM-world è risultata l’emittente più ascoltata di sabato 22 e domenica 23 febbraio, con uno share pari all’8,91%.

Calcio e Coronavirus sono stati tuttavia argomenti ampiamente trattati anche da RTL 102.5 che si è posizionata seconda con un più che dignitoso 6,26%.

Chiude il podio RDS – 100% Grandi Successi, dove non sono mancate le informazioni all’inizio di ogni ora, ma che ha mantenuto un taglio più leggero, legato alla musica e all’intrattenimento, raggiungendo il 5,41% delle sessioni.

Molto buono anche il dato di Radio 24 con il 4,89%, sebbene col palinsesto settimanale (lunedì – venerdì) ottenga risultati mediamente più performanti.

Chiude la “top 5” una realtà invece che concentra sulla musica e non sull’informazione il proprio punto di forza: Radio Italia Solo Musica Italiana.

Lo share dell’emittente tematica è pari al 4% e ne conferma la bontà del prodotto.

Dal sesto al decimo posto, infine, l’app di FM-world registra nell’ordine Radio Deejay, Rai Radio2, Radio m2o, Radio 105 e Radio Kiss Kiss.

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
178 visualizzazioni
News
178 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
141 visualizzazioni
News
141 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…