fbpx

Sport e informazioni sanitarie portano Rai Radio1 al vertice su FM-world

Sport e informazioni sanitarie portano Rai Radio1 al vertice su FM-world

23 Febbraio 2020

L'emergenza Coronavirus ed il campionato di calcio sono stati i contenuti che hanno destato maggior interesse nell'ultimo fine settimana. A trarne particolare vantaggio negli ascolti è stata Rai Radio1 che, unendo entrambi i contenuti, secondo i dati dell'app di FM-world è risultata l'emittente più ascoltata di sabato 22 e domenica 23 febbraio, con uno share pari all'8,91%.

L'emergenza Coronavirus ed il campionato di calcio sono stati i contenuti che hanno destato maggior interesse nell'ultimo fine settimana.

A trarne particolare vantaggio negli ascolti è stata Rai Radio1 che, unendo entrambi i contenuti, secondo i dati dell'app di FM-world è risultata l'emittente più ascoltata di sabato 22 e domenica 23 febbraio, con uno share pari all'8,91%.

Calcio e Coronavirus sono stati tuttavia argomenti ampiamente trattati anche da RTL 102.5 che si è posizionata seconda con un più che dignitoso 6,26%.

Chiude il podio RDS - 100% Grandi Successi, dove non sono mancate le informazioni all'inizio di ogni ora, ma che ha mantenuto un taglio più leggero, legato alla musica e all'intrattenimento, raggiungendo il 5,41% delle sessioni.

Molto buono anche il dato di Radio 24 con il 4,89%, sebbene col palinsesto settimanale (lunedì - venerdì) ottenga risultati mediamente più performanti.

Chiude la "top 5" una realtà invece che concentra sulla musica e non sull'informazione il proprio punto di forza: Radio Italia Solo Musica Italiana.

Lo share dell'emittente tematica è pari al 4% e ne conferma la bontà del prodotto.

Dal sesto al decimo posto, infine, l'app di FM-world registra nell'ordine Radio Deejay, Rai Radio2, Radio m2o, Radio 105 e Radio Kiss Kiss.

Leggi anche...