RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
La rubrica di RTR 99 'Radiostory' prosegue la sua opera di ricostruzione delle origini della radiofonia moderna, documentando quanto la scuola romana abbia influito in questa storia avvincente e ancora viva ed in continua evoluzione.
L’ospite di Andrea Torre di questo martedì 31 gennaio, oltre ad essere una delle voci più inconfondibili dell’etere ha fatto della qualità musicale la sua cifra distintiva: Sergio Mancinelli.
Anche lui, ispirato dalle trasmissioni storiche di Radio Rai (Supersonic ad esempio), muove i primi passi agli albori della radiofonia libera romana, nel 1976 nella mitologica Radio Antenna Musica.
Quasi subito passa alla radio nazionale, dalle Hit Parade a Raistereodue, poi la tv con Discoring e il Festival di Sanremo (solo per citare i due più importanti, l’elenco è molto più lungo). A fine anni ‘90 torna alla radiofonia privata nazionale, quasi un decennio di musica di altissima qualità a Radio Capital e oggi da poco ha esordito su RTL 102.5 e RTL 102.5 Best.
Anche Sergio Mancinelli ha tanto da raccontarci e lo farà martedì 31 gennaio nella puntata di Radiostory in onda alle 18 su RTR 99 canzoni e parole fuori dal coro!
RTR 99 Canzoni e parole fuori dal coro attualmente è diffusa in queste modalità:
– si ascolta in FM a Roma e provincia sui 99.0; a Latina e provincia sui 94.0; a Rieti e provincia sui 98.5; a Fondi e Sperlonga sui 98.1
– si ascolta sugli Smart Speaker Amazon e Google, con gli assistenti vocali Alexa e Google
– si ascolta in streaming su rtr99.it oltre che sui principali aggregatori come FM-World e Tune-In
– si ascolta in DAB+ a Roma e provincia, a Milano e provincia, in tutta la regione Umbria
– si ascolta e si vede sull’app “RTR 99” per smartphone, tablet, Amazon Fire, Android TV, Apple TV
(Comunicato stampa)