fbpx

“Rendiamo Salerno la città più illuminata del mondo”: la proposta di Pippo Pelo

“Luci d’Artista” è una manifestazione culturale avviata dal comune di Torino nel 1998 e successivamente intrapresa anche dai comuni di Salerno e Pescara.

In occasione del periodo natalizio, alcune piazze e vie delle città si vestono di luci, che vanno oltre le consuete luminarie di fine anno: sono opere concepite da artisti contemporanei, che si qualificano per l’alto valore scenografico o per valori fortemente simbolici e concettuali.

In seguito all’emergenza covid, quest’anno la città campana ha cancellato l’evento.

Il noto conduttore di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo, che è originario proprio di Salerno, ha ideato una iniziativa che possa compensare la mancanza dell’abituale evento, chiedendo la collaborazione di tutti i cittadini.

Attraverso il gruppo Facebook IlluminiAMO Salerno, a cui in pochi giorni si sono iscritte oltre 10.000 persone, è stata lanciata l’idea di addobbare, sia pure con il minimo sforzo, i balconi delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie.

Lo scenario immaginato – si legge nel gruppo – è che Salerno possa diventare dall’8 dicembre 2020 la città più illuminata del mondo.

L’organizzazione invita tutti i cittadini all’accensione delle luci martedì 8 alle ore 19.00.

E siamo certi che il desiderio di Pippo Pelo, condiviso da tutti i salernitani, potrà avverarsi nella sera della Festa dell’Immacolata Concezione.

Pippo Pelo è in onda ogni giorno su Radio Kiss Kiss, dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 9.00 con Adriana Petro, nel “Pippo Pelo Show”.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it