RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
26 Maggio 2020
A renderlo noto è un comunicato di Assoradio, relativo agli investimenti pubblicitari inerenti il mese di marzo.
Investimenti che, come facilmente presumibile, hanno subìto un crollo netto, con un -41,6% rispetto alla corrispondente periodo del 2019.
In epoca pre-covid, tuttavia, l'anno era partito con dati incoraggianti, che registravano un +11,8% in gennaio ed un +15,7% in febbraio.
Complessivamente, dunque, il primo trimestre si è concluso a -8,9%, una perdita contenuta grazie proprio ai due mesi iniziali del 2020.
Tornando agli ascolti, il 71% degli italiani ha seguito il mezzo radio, trasformandolo - durante il lockdown - da una esperienza intima e solitaria (la fruizione in auto) ad una conviviale e condivisa (il seguito in famiglia).
E ciò che ha "trasmesso", al di là dell'informazione, è stato (per il 59% degli utenti) relax, allegria ed emozioni positive.
Un dato indubbiamente importante, che evidenzia l'utilità sociale della radio in periodi difficili, come quello dell'emergenza coronavirus.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]