RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Dopo la notizia del Foglio, in cui si sosteneva l'imminenza della cessione di Radio Capital dal gruppo GEDI alla famiglia Angelucci - news ripresa da varie testate tra cui la nostra, pur col beneficio del dubbio - sono arrivate diverse reazioni, alcune delle quali, vere e proprie smentite.
Le più immediate, sono state pubblicate sul social "X".
Il giornalista Claudio Plazzotta ha dichiarato: "Un portavoce di Gedi smentisce ufficialmente che Radio Capital sia sul mercato: sono state chieste informazioni sulla radio circa un anno fa da parte di altri editori. Ma tutto è finito lì. Vedremo".
A questo si aggiunge la replica di Silvia Mobili, che proprio a Radio Capital lavora da tempo, la quale ha sottolineato: "Ho parlato con uno dei giornalisti che scrive di una nostra vendita. Le fonti? Non me le ha dette. Ha parlato con Angelucci (a cui fa riferimento)? No. Da mesi ci vogliono in vendita. Continuiamo a fare il nostro lavoro con professionalità. Voi fate come vi pare".
In un vortice di continue conferme e smentite - e soprattutto mancate dichiarazioni ufficiali - è difficile capire quello che sta realmente accadendo e quali potrebbero essere ulteriori sviluppi.
Al momento, Radio Capital va avanti per la propria strada, a ridosso peraltro della conclusione del semestre dell'indagine RadioTER, con cui si sapranno presto gli ascolti di tutte le emittenti iscritte (compresa la stessa Capital).
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]