RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Sempre più spesso, tuttavia, l'abbandono della modulazione di frequenza non significa chiusura della radio, ma il proseguimento dell'attività in modalità diverse.
E' il caso per esempio di Radio Adige, storica realtà veronese che, a 41 anni dalla sua nascita, a fine giugno ha ceduto i propri 4 canali (97.5, 97.7, 98.3, 101.3) al gruppo RTL 102.5, che li ha collegati a Radio Freccia.
L'emittente di proprietà della famiglia Grigolini è rimasta on-line con una programmazione di musica e notiziari nazionali, senza tuttavia mostrare un progetto specifico di continuità.
Lo stimolo è arrivato da Finval (Finanziaria Valpantena-Lessinia), società editoriale e multimediale con i brand Verona Network, Giornale Pantheon e Verona Network social Tv.
In un'intervista al quotidiano L'Arena, il presidente di Finval Germano Zanini ha dichiarato "Abbiamo acquisito Radio Adige perché ci sembrava un peccato lasciar cadere nell’oblio un marchio così importante per Verona e i veronesi e perché riteniamo che l’attività possa continuare con forme e strumenti nuovi che in futuro avranno sempre maggior peso nella comunicazione".
Il direttore di Pantheon Matteo Scolari ha aggiunto: "Per noi è un orgoglio immenso poterci fregiare di un brand che ha fatto la storia della comunicazione nel Veronese; sentiamo la responsabilità di un’esperienza di oltre 40 anni di storia e professionalità che cercheremo di onorare rilanciando con i nuovi strumenti della comunicazione digitale. Da gennaio andremo a implementare la app con nuovi contenuti e funzioni. Sarà piattaforma di atterraggio e punto di riferimento per le prossime attività del Gruppo".
Al momento, la programmazione di Radio Adige prosegue in streaming all'indirizzo www.radioadige.it/streaming, ma c'è attesa per sentire le novità che la caratterizzeranno da questo 2018.