ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio 105 lancia il claim “Proud to be different”

24 settembre 2018
1009 Visualizzazioni

L’annuncio era stato anticipato alla serata di presentazione dei palinsesti Radio Mediaset, ma ora il claim è ufficialmente operativo.

Radio 105 rivendica con orgoglio la propria “differenza” e lo fa con uno spot, disponibile (anche) on-line all’indirizzo www.105.net/video/home/252020/radio-105-proud-to-be-different-ecco-il-nostro-nuovo-spot-tv.html

Questo il comunicato stampa che spiega la nascita del nuovo claim:

In questi giorni, in tv in rotazione sulle reti Mediaset scorrono le immagini dei programmi di punta di Radio 105 accompagnate da una vera e propria affermazione: “Proud to be happy”, “Proud to be real”, “Proud to be wild”, “Proud to be fast”, “Proud to be fun”, “Proud to be smiley”, “Proud to be fan”, “Proud to be home”, “Proud to be trap”.

In sintesi, “Proud to be different”.

Il valore da cui parte la campagna è infatti quello della “diversity”: Radio 105 è un’emittente dalle molte anime, caratterizzata da un’ampia varietà di stili, programmi, personalità rivolti a un pubblico anch’esso eterogeneo.

RadioMediaset ha scelto di comunicare con il claim “Proud to be different” il posizionamento della sua emittente ammiraglia: unica perché differente, differente perché rara, varia, controcorrente, diversa, originale, un unicum nel panorama radiofonico italiano.

La colonna sonora è stata realizzata ad hoc da Charlie Charles, guru della musica trap, che ha creato una nuova versione del suo celeberrimo brano “Peace & Love” – cantato da Sfera Ebbasta e Ghali – appositamente per lo spot di Radio 105. Charlie Charles, con il programma “105 Trap”, è uno dei grandi protagonisti della nuova stagione radiofonica di Radio 105. Negli spot sono presenti testimoni d’eccezione quali Negramaro, Sfera Ebbasta e Gue Pequeno.

La pianificazione è costituita da un primo flight declinato su tv (cinque soggetti a rotazione fino al 29 settembre), radio, digital e social (con un’importante campagna Facebook e Instagram) e da un secondo flight declinato su stampa e out of home in programma nelle prossime settimane.

Potrebbero interessarti

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto
News
137 visualizzazioni
News
137 visualizzazioni

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto

Nicola Franceschini - 15 dicembre 2018

La Città dei Fiori è pronta per ospitare la settimana dedicata a Sanremo Giovani. La sezione dedicata agli emergenti, quest'anno…

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica
News
382 visualizzazioni
News
382 visualizzazioni

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica

Nicola Franceschini - 14 dicembre 2018

Antonio Megalizzi non ce l'ha fatta. Il giornalista trentino che si trovava a Strasburgo per il progetto radio Europhonica è…

La finale di “X-Factor” in diretta radiofonica su RTL 102.5
News
294 visualizzazioni
News
294 visualizzazioni

La finale di “X-Factor” in diretta radiofonica su RTL 102.5

Nicola Franceschini - 13 dicembre 2018

Dopo l’esperienza della scorsa edizione in cui per la prima volta nel mondo il programma è stato trasmesso in diretta…