ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio 105 lancia il claim “Proud to be different”

24 Settembre 2018
1655 Visualizzazioni

L’annuncio era stato anticipato alla serata di presentazione dei palinsesti Radio Mediaset, ma ora il claim è ufficialmente operativo.

Radio 105 rivendica con orgoglio la propria “differenza” e lo fa con uno spot, disponibile (anche) on-line all’indirizzo www.105.net/video/home/252020/radio-105-proud-to-be-different-ecco-il-nostro-nuovo-spot-tv.html

Questo il comunicato stampa che spiega la nascita del nuovo claim:

In questi giorni, in tv in rotazione sulle reti Mediaset scorrono le immagini dei programmi di punta di Radio 105 accompagnate da una vera e propria affermazione: “Proud to be happy”, “Proud to be real”, “Proud to be wild”, “Proud to be fast”, “Proud to be fun”, “Proud to be smiley”, “Proud to be fan”, “Proud to be home”, “Proud to be trap”.

In sintesi, “Proud to be different”.

Il valore da cui parte la campagna è infatti quello della “diversity”: Radio 105 è un’emittente dalle molte anime, caratterizzata da un’ampia varietà di stili, programmi, personalità rivolti a un pubblico anch’esso eterogeneo.

RadioMediaset ha scelto di comunicare con il claim “Proud to be different” il posizionamento della sua emittente ammiraglia: unica perché differente, differente perché rara, varia, controcorrente, diversa, originale, un unicum nel panorama radiofonico italiano.

La colonna sonora è stata realizzata ad hoc da Charlie Charles, guru della musica trap, che ha creato una nuova versione del suo celeberrimo brano “Peace & Love” – cantato da Sfera Ebbasta e Ghali – appositamente per lo spot di Radio 105. Charlie Charles, con il programma “105 Trap”, è uno dei grandi protagonisti della nuova stagione radiofonica di Radio 105. Negli spot sono presenti testimoni d’eccezione quali Negramaro, Sfera Ebbasta e Gue Pequeno.

La pianificazione è costituita da un primo flight declinato su tv (cinque soggetti a rotazione fino al 29 settembre), radio, digital e social (con un’importante campagna Facebook e Instagram) e da un secondo flight declinato su stampa e out of home in programma nelle prossime settimane.

Potrebbero interessarti

Comincia il Giffoni Film Festival: Radio 105 è l’emittente ufficiale
Eventi
278 visualizzazioni
Eventi
278 visualizzazioni

Comincia il Giffoni Film Festival: Radio 105 è l’emittente ufficiale

Nicola Franceschini - 18 Luglio 2019

Radio 105 si conferma radio partner di Giffoni Film Festival in programma dal 19 al 27 luglio. L’emittente ha contribuito…

RadioTER: in arrivo i dati del primo semestre 2019
News
591 visualizzazioni
News
591 visualizzazioni

RadioTER: in arrivo i dati del primo semestre 2019

Nicola Franceschini - 17 Luglio 2019

Manca poco più di una settimana e saranno pubblicati i dati relativi al primo semestre 2019 dell'indagine RadioTER. Che cosa…

Le radio italiane “in vacanza” alle Baleari
News
954 visualizzazioni
News
954 visualizzazioni

Le radio italiane “in vacanza” alle Baleari

Nicola Franceschini - 16 Luglio 2019

Ascoltare le radio italiane anche durante le vacanze all'estero? Alle Baleari è possibile ormai da alcuni anni, grazie alla presenza…