ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio 105 lancia il claim “Proud to be different”

24 Settembre 2018
1502 Visualizzazioni

L’annuncio era stato anticipato alla serata di presentazione dei palinsesti Radio Mediaset, ma ora il claim è ufficialmente operativo.

Radio 105 rivendica con orgoglio la propria “differenza” e lo fa con uno spot, disponibile (anche) on-line all’indirizzo www.105.net/video/home/252020/radio-105-proud-to-be-different-ecco-il-nostro-nuovo-spot-tv.html

Questo il comunicato stampa che spiega la nascita del nuovo claim:

In questi giorni, in tv in rotazione sulle reti Mediaset scorrono le immagini dei programmi di punta di Radio 105 accompagnate da una vera e propria affermazione: “Proud to be happy”, “Proud to be real”, “Proud to be wild”, “Proud to be fast”, “Proud to be fun”, “Proud to be smiley”, “Proud to be fan”, “Proud to be home”, “Proud to be trap”.

In sintesi, “Proud to be different”.

Il valore da cui parte la campagna è infatti quello della “diversity”: Radio 105 è un’emittente dalle molte anime, caratterizzata da un’ampia varietà di stili, programmi, personalità rivolti a un pubblico anch’esso eterogeneo.

RadioMediaset ha scelto di comunicare con il claim “Proud to be different” il posizionamento della sua emittente ammiraglia: unica perché differente, differente perché rara, varia, controcorrente, diversa, originale, un unicum nel panorama radiofonico italiano.

La colonna sonora è stata realizzata ad hoc da Charlie Charles, guru della musica trap, che ha creato una nuova versione del suo celeberrimo brano “Peace & Love” – cantato da Sfera Ebbasta e Ghali – appositamente per lo spot di Radio 105. Charlie Charles, con il programma “105 Trap”, è uno dei grandi protagonisti della nuova stagione radiofonica di Radio 105. Negli spot sono presenti testimoni d’eccezione quali Negramaro, Sfera Ebbasta e Gue Pequeno.

La pianificazione è costituita da un primo flight declinato su tv (cinque soggetti a rotazione fino al 29 settembre), radio, digital e social (con un’importante campagna Facebook e Instagram) e da un secondo flight declinato su stampa e out of home in programma nelle prossime settimane.

Potrebbero interessarti

Milano pronta per accogliere il “Radio Italia Live”
Eventi
122 visualizzazioni
Eventi
122 visualizzazioni

Milano pronta per accogliere il “Radio Italia Live”

Nicola Franceschini - 26 Maggio 2019

E' arrivato il giorno del "Radio Italia Live - Il Concerto". L'atteso evento si terrà questa sera, lunedì 27 maggio,…

Addio RMC Sport, torna TMW Radio
News
682 visualizzazioni
News
682 visualizzazioni

Addio RMC Sport, torna TMW Radio

Nicola Franceschini - 26 Maggio 2019

Dopo l'annuncio del ritorno in FM di MC2 (Radio Monte Carlo 2), arriva anche la comunicazione ufficiale di ciò che…

Radio Capital in lutto: è morto Vittorio Zucconi
News
3344 visualizzazioni
News
3344 visualizzazioni

Radio Capital in lutto: è morto Vittorio Zucconi

Nicola Franceschini - 26 Maggio 2019

E' morto, all'età di 74 anni, Vittorio Zucconi. Noto giornalista di Repubblica, con un passato anche alla Stampa ed al…