ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Radio 105 lancia il claim “Proud to be different”

24 Settembre 2018
1316 Visualizzazioni

L’annuncio era stato anticipato alla serata di presentazione dei palinsesti Radio Mediaset, ma ora il claim è ufficialmente operativo.

Radio 105 rivendica con orgoglio la propria “differenza” e lo fa con uno spot, disponibile (anche) on-line all’indirizzo www.105.net/video/home/252020/radio-105-proud-to-be-different-ecco-il-nostro-nuovo-spot-tv.html

Questo il comunicato stampa che spiega la nascita del nuovo claim:

In questi giorni, in tv in rotazione sulle reti Mediaset scorrono le immagini dei programmi di punta di Radio 105 accompagnate da una vera e propria affermazione: “Proud to be happy”, “Proud to be real”, “Proud to be wild”, “Proud to be fast”, “Proud to be fun”, “Proud to be smiley”, “Proud to be fan”, “Proud to be home”, “Proud to be trap”.

In sintesi, “Proud to be different”.

Il valore da cui parte la campagna è infatti quello della “diversity”: Radio 105 è un’emittente dalle molte anime, caratterizzata da un’ampia varietà di stili, programmi, personalità rivolti a un pubblico anch’esso eterogeneo.

RadioMediaset ha scelto di comunicare con il claim “Proud to be different” il posizionamento della sua emittente ammiraglia: unica perché differente, differente perché rara, varia, controcorrente, diversa, originale, un unicum nel panorama radiofonico italiano.

La colonna sonora è stata realizzata ad hoc da Charlie Charles, guru della musica trap, che ha creato una nuova versione del suo celeberrimo brano “Peace & Love” – cantato da Sfera Ebbasta e Ghali – appositamente per lo spot di Radio 105. Charlie Charles, con il programma “105 Trap”, è uno dei grandi protagonisti della nuova stagione radiofonica di Radio 105. Negli spot sono presenti testimoni d’eccezione quali Negramaro, Sfera Ebbasta e Gue Pequeno.

La pianificazione è costituita da un primo flight declinato su tv (cinque soggetti a rotazione fino al 29 settembre), radio, digital e social (con un’importante campagna Facebook e Instagram) e da un secondo flight declinato su stampa e out of home in programma nelle prossime settimane.

Potrebbero interessarti

Tommy Vee neo-direttore di Stereocittà
News
258 visualizzazioni
News
258 visualizzazioni

Tommy Vee neo-direttore di Stereocittà

Nicola Franceschini - 23 Marzo 2019

"Oggi inizia questa nuova esperienza, sono ufficialmente il nuovo direttore di Stereocittà. La nuova programmazione dal 1° Aprile". A scriverlo,…

Elio e le Storie Tese: arriva Radio EelST
News
419 visualizzazioni
News
419 visualizzazioni

Elio e le Storie Tese: arriva Radio EelST

Nicola Franceschini - 23 Marzo 2019

Si chiama Radio EelST e andrà in onda ogni lunedì da aprile. Sono gli Elio e le Storie Tese ad…

E’ Ligabue il più trasmesso in radio
News
205 visualizzazioni
News
205 visualizzazioni

E’ Ligabue il più trasmesso in radio

Nicola Franceschini - 22 Marzo 2019

E' Ligabue con "Certe donne brillano" il brano più trasmesso in radio negli ultimi sette giorni. A confermarlo, sono i…