Radio 105 e RMC animano il Vinitaly di Verona

3 Aprile 2019
1919 Visualizzazioni

Radio 105 e Radio Monte Carlo sono le emittenti media partner di “Vinitaly and the city”, la nota manifestazione dedicata al vino, ma anche all’arte e alla musica che si tiene a Verona.

Le due reti del gruppo RadioMediaset accompagneranno il pubblico presente nella città scaligera con una serie di eventi, riassunti nel seguente comunicato.

“Vinitaly and the City” è il fuori salone del vino dove cultura, incontri, vino e spettacolo si incontrano per un’esperienza unica nelle piazze e nei luoghi più suggestivi di Verona.

Quest’anno Radio 105 e Radio Monte Carlo saranno media partner della manifestazione e racconteranno “Vinitaly and the City” ognuna con il proprio stile attraverso i linguaggi che i loro ascoltatori conoscono meglio: la raffinata selezione musicale, un marcato interesse per le passioni del proprio pubblico, per le nuove tendenze e per i piaceri della vita per Radio Monte Carlo e il divertimento, le sonorità pop e la spiccata attitudine social per Radio 105.

Quartier generale di Radio 105 sarà Piazza San Zeno dove sarà allestita una postazione radio fissa attorno alla quale graviterà il Social Media Team di “Vinitaly and the City”, una task force scelta cui l’emittente affiderà quotidianamente la challenge di raccontare la presenza di Radio 105 attraverso articoli, video e foto. Ogni giorno i migliori verranno pubblicati su 105.net e postati sui social network della radio.

Sabato 6 aprile alle 21.00 sul palco di piazza San Zeno, Fabiola presenterà la performance live di Elodie e Irama che proporranno le canzoni più amate dei loro repertori.

La magia si ripeterà lunedì 8 aprile quando nel Cortile del Mercato Vecchio alle 21.00 Dario Spada accompagnerà l’esibizione dei Negrita attraverso un racconto fatto di musica e parole che verrà trasmesso in diretta su Radio 105.

Radio Monte Carlo invece ha scelto un angolo di Verona più intimo – Piazza dei Signori – un salotto dal quale poter svelare ai propri ascoltatori l’atmosfera e le iniziative che si snoderanno nei quattro giorni di manifestazione.

A questo penserà Maurizio Di Maggio, inconfondibile voce dell’emittente, che da anni intrattiene, seduce e incanta con il suo programma “In viaggio con Di Maggio” sulle bellezze del nostro Paese e del mondo intero.

Domenica 7 aprile la suggestiva cornice del Cortile del Mercato Vecchio ospiterà alle 21.00 l’esibizione di Nick The Nightfly, conduttore di “Monte Carlo Nights” e musicista insieme al suo quintetto formato da batteria, basso, piano e sax. Un sound attuale con un repertorio che spazia dalle canzoni originali di Nick ai grandi successi internazionali di Burt Bacharach, Michael Bublé, Sting, Stevie Wonder e molti altri.

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
172 visualizzazioni
News
172 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
138 visualizzazioni
News
138 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…