RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
105 XMasters Winter Tour è l’appuntamento dell’inverno, l’evento che combina l’adrenalina dello sport con l’energia e il divertimento della grande musica.
Le quattro tappe del 105 XMasters Winter Tour 2024 che si svolgeranno a Prato Nevoso (20 e 21 gennaio), Cervinia (10 e 11 gennaio), Sestriere (24 e 25 febbraio) con gran finale a Moena (9 e 10 marzo) saranno anticipate da due tappe di avant tour il 17 e 18 dicembre a Canazei e il 13 e 14 gennaio a Bardonecchia.
Saranno sei fine settimana di puro divertimento nel corso di tutta la giornata con giochi, musica e spettacolari esibizioni di snowboard e freeski, dall’apertura degli impianti fino all’ora di cena, per poi proseguire nello strepitoso party del sabato sera.
Official Green Carrier dell’avant tour e di due tappe di 105 XMasters Winter Tour, quelle più coerenti con le strategie di Gruppo, è Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, che dopo la proficua collaborazione con Radio 105 della scorsa estate per 105 Save the Sea, ha deciso di essere presente anche durante stagione invernale per ribadire il proprio obiettivo di promuovere il treno come mezzo sostenibile, conveniente e comodo per raggiungere le località sciistiche. Grazie ai suoi collegamenti, o ai servizi integrati treno+bus, infatti, Trenitalia consente di raggiungere agevolmente specifiche località di montagna.
A Canazei, Bardonecchia, Sestriere e Moena Trenitalia sarà presente insieme a Radio 105 con un villaggio con hospitality e palco e numerose attività di engagement con lo scopo di promuovere i propri servizi. I talent di Radio 105 e il personale di 105 XMasters Winter Tour accoglieranno le persone presenti all’interno del villaggio e le intratterranno rispondendo alle loro curiosità e distribuendo gadget.
Questa attività si svilupperà a partire dal mattino fino al tardo pomeriggio, in modo da accompagnare gli sciatori dall’apertura degli impianti fino al vivace après-ski a fine giornata, anche con il coinvolgimento di una crew di snowbiker brandizzati Trenitalia che si muoverà lungo le piste e i rifugi.
Tante le attività previste nel villaggio: dimostrazioni di balanceboard e di snowbike, esibizioni di HipHop.
Aaron Durogati, Campione del Mondo di Paraglaiding, sarà l’attrazione più spettacolare di queste giornate nel corso delle quali si librerà nell’aria con una vela marchiata Trenitalia e atterrerà direttamente nel villaggio.
105 XMasters Winter Tour con Trenitalia vivrà sul posto attraverso il racconto on air e on-line dei talent di Radio 105 e sarà promosso, in avvicinamento, da una importante pianificazione su Radio 105: in onda numerosi promo sosterranno le tappe. Inoltre, i conduttori di Radio 105 effettueranno delle citazioni live per raccontare il progetto e invitare gli ascoltatori, promuovere il treno come mezzo sostenibile, comodo e conveniente per raggiungere le piste da sci.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]