RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
A differenza dell'analogo evento di Taranto (che sarebbe dovuto andare in onda in prima serata su VH1, ma che è stato bloccato dal maltempo, dopo le 5 ore pomeridiane), l'appuntamento capitolino ha portato sul palco numerosi artisti, presentati da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio.
Star a sorpresa della serata - il cui annuncio è avvenuto soltanto pochi giorni fa - è stato Ligabue, tornato sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano a distanza di 17 anni, oltre all'attesa artista internazionale Aurora.
Tra i tanti protagonisti esibitisi nella lunga diretta di Rai3, ci soffermiamo nell'ora in cui il Concerto si è preso una pausa, dando spazio ad un momento speciale: il dj set di Ema Stokholma.
La parentesi dedicata alla musica house ed elettronica è andata in scena dalle 19.00 alle 20.00, "limitandosi" a Rai Radio2 come diffusione, la quale tuttavia - grazie al canale 202 del digitale terrestre - ha trasmesso lo show della nota dj anche a livello televisivo.
Un'ora esplosiva che ha fatto ballare - sotto la pioggia - le migliaia di persone presenti a San Giovanni in Laterano.
Il Concerto del Primo Maggio ha goduto di un commento radiofonico tutto al femminile.
Nella prima parte - dalle 16.00 - le voci sono state quelle di Diletta Parlangeli e LaMario, mentre dalle 20.00 hanno preso il loro posto Elena Di Cioccio e Carolina Di Domenico.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]