fbpx

Plastic Free: Radio Civita inBlu sensibilizza sul tema della sostenibilità

Dal 3 luglio, sarà al bando la plastica monouso nell’Unione Europea.

Per l’occasione, venerdì 2 luglio dalle 11.00 alle 13.00, Radio Civita inBlu – emittente comunitaria del Basso Lazio, presente in versione audio e video anche sulla app di FM-world – terrà una puntata speciale di “Una canzone per te” sul tema della sostenibilità e plastic free.

Una diretta realizzata in collaborazione con Plastic Free Odv, onlus attiva su tutto il territorio nazionale. Saranno ospiti Isabell De Stefano e Virginia Fiorini, referenti di Plastic Free Odv Onlus per la provincia di Latina. Al microfono, Giuseppe Prisco e don Maurizio Di Rienzo.

Plastic Free è un’associazione che si impegna a realizzare sul territorio nazionale attività di sensibilizzazione ambientale orientata alla riduzione della plastica. L’associazione promuove a livello territoriale iniziative di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, attività di sensibilizzazione ed informazione, passeggiate ecologiche e segnalazioni di abbandono di rifiuti.

I comuni di Sperlonga ed Itri hanno da poco ottenuto la Bandiera Plastic Free confermando il proprio impegno nella battaglia contro la plastica. La bandiera è rilasciata nell’ambito di un protocollo di intesa con cui le parti si impegnano nel comune obiettivo di proporre a livello territoriale attività di sensibilizzazione ambientale.

(Comunicato Radio Civita inBlu)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it