Più italiani davanti alla tv: crescono anche le visual radio?

Più italiani davanti alla tv: crescono anche le visual radio?

18 Marzo 2020

Con gli italiani costretti in casa, cresce il consumo di televisione. L'Osservatorio dello Studio Frasi ha verificato i comportamenti davanti al piccolo schermo, nella prima settimana scandita dai decreti Conte.

Con gli italiani costretti in casa, cresce il consumo di televisione.

L'Osservatorio dello Studio Frasi ha verificato i comportamenti davanti al piccolo schermo, nella prima settimana scandita dai decreti Conte.

In media, come riporta l'ANSA in un comunicato, dall'8 al 15 marzo si sono sintonizzate con la tv 14,1 milioni di persone per ciascun minuto di ciascun giorno, un milione e mezzo in più rispetto alla settimana precedente, quando l'attenzione sull'epidemia era già molto alta, e oltre 3 milioni rispetto agli stessi giorni dell'anno scorso.

Sono stati dedicati alla televisione 346 minuti al giorno, 50 minuti in più rispetto allo stesso periodo del 2019.

E la media anagrafica del pubblico, che oggi abbraccia intere famiglie, si è conseguentemente abbassata.

In tutto questo, quanto ne guadagnano le visual radio?

Come già più volte evidenziato, la radio in questi giorni ha cambiato le modalità di fruizione: meno gente in macchina (dove l'autoradio continua ad essere il device più utilizzato), ma molti più ascoltatori a casa.

Se per gli streaming è dimostrato un incremento, è più difficile verificare l'andamento delle visual radio che tuttavia, essendo più "appetibili" di uno schermo nero di chi diffonde solo audio, è plausibile possano aver tratto giovamento dall'attuale situazione.

Il 2020 potrebbe essere dunque l'anno del consolidamento delle radiovisioni?

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2022 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana