Federica Gentile si racconta su RTR 99

Conduttrice di RTL 102.5, direttrice artistica di Radio Zeta, Federica Gentile si racconta su RTR 99. I dettagli nel comunicato.

Anche questa settimana l’appuntamento di Radiostory a “Torre99” è doppio ed è dedicato a chi riesce a combinare la presenza al microfono con il lavoro di backstage ed organizzazione dell’emittente, non meno importante e sicuramente più faticoso.

E così, dopo il nostro Fabio Martini martedì scorso, Andrea Torre ospita questo giovedì 26 febbraio un’amica che da molti anni riesce a conciliare con grande talento e dedizione questa attività “multipla”: Federica Gentile.

Una lunga esperienza partita dalla Rai, Federica è una delle poche speaker italiane ad essere invitata regolarmente nei più importanti salotti televisivi, da Domenica In a X-Factor a Amici di Maria De Filippi solo per citarne alcuni, mantenendo l’impegno quotidiano con il programma W l’Italia di RTL 102.5 insieme ad Angelo Baiguini.

E poi c’è il dietro le quinte, la direzione artistica di Radio Zeta, il coordinamento delle radio digitali di RTL 102.5 e l’insegnamento della comunicazione all’Università, una particolare attenzione ai temi dell’occupazione, insomma un vero fenomeno del settore, con tanta esperienza e racconti importanti che non vediamo l’ora di ascoltare nella puntata Radiostory di giovedì 26 gennaio su RTR 99 canzoni e parole fuori dal coro.

RTR 99 Canzoni e parole fuori dal coro attualmente è diffusa in queste modalità:
– si ascolta in FM a Roma e provincia sui 99.0; a Latina e provincia sui 94.0; a Rieti e provincia sui 98.5; a Fondi e Sperlonga sui 98.1
– si ascolta sugli Smart Speaker Amazon e Google, con gli assistenti vocali Alexa e Google
– si ascolta in streaming su rtr99.it oltre che sui principali aggregatori come FM-World e Tune-In
– si ascolta in DAB+ a Roma e provincia, a Milano e provincia, in tutta la regione Umbria
– si ascolta e si vede sull’app “RTR 99” per smartphone, tablet, Amazon Fire, Android TV, Apple TV

(Comunicato stampa)

Nuove anticipazioni di Sanremo a “Viva Rai2!”

Arrivano nuove anticipazioni sull’imminente Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è Fiorello, ripreso dal seguente comunicato.

“Domani a Viva Rai2 ci potrebbe essere l’ennesima anticipazione sanremese” ha annunciato questa mattina – mercoledì 25 gennaio – Fiorello, in diretta su Rai Radio2 anche in video sul 202 del digitale terrestre, ospite di Tommaso Labate e Massimo Cervelli.

“Nel corso della puntata Amadeus con Gianni Morandi potrebbero darci i nomi, tutti i nomi, dei cantanti impegnati nella serata del venerdì, quella dei duetti. Quindi i 28 cantanti in gara oltre ai 28 ospiti”, ha detto Fiore, “praticamente non ci sarà tempo di fare altro, daremo nomi per tutta la puntata!”.

(Comunicato Rai Radio2)

Il TotoSanremo su Radio Italia

Su Radio Italia torna il “TotoSanremo”.

Gli ascoltatori del network di “sola musica italiana” sono invitati a giocare e puntare sui primi tre classificati alla 73esima edizione del Festival.

Per farlo, è necessario registrarsi al sito della radio e lanciare il proprio pronostico.

Se contattati, si potrà giocare in diretta su Radio Italia Solo Musica Italiana.

Nuova partnership tra Radio Deejay e la Lega Basket Serie A

Prende il via una nuova partnership che riguarda Radio Deejay. I dettagli nel comunicato.

La Lega Basket Serie A, con la collaborazione dell’Official Advisor Infront, ha siglato una partnership con Radio Deejay che sarà al fianco di LBA durante tutto il campionato e la Frecciarossa Final Eight di Torino, regalando ai tifosi intrattenimento, divertimento e grande basket.

Nell’arco della stagione il pubblico di Radio Deejay potrà ascoltare direttamente dai protagonisti del grande basket le loro storie, avere aggiornamenti sul campionato e la possibilità di accedere alle partite grazie alla loro fedeltà alla radio. Nell’ambito social, LBA produrrà contenuti ad hoc per Radio Deejay e nel corso della Frecciarossa Final Eight realizzerà uno storytelling ad hoc per tutti i follower della radio. A Radio Deejay sarà affidata inoltre la playlist della manifestazione, che intratterrà i numerosi spettatori che saranno presenti al PalaAlpitour.

L’inaugurazione di questa partnership è prevista per mercoledì 25 gennaio 2023 con Marco Spissu, playmaker dell’Umana Reyer Venezia, ospite nel programma “Deejay Chiama Italia”, il morning show condotto da Linus e Nicola Savino in diretta dalle 10 alle 12 in radio, web e TV (canale 69 del Digitale Terrestre).

“Sono davvero soddisfatto di poter annoverare Radio Deejay tra i nostri partner – ha dichiarato Umberto Gandini, Presidente Lega Basket Serie ASono sicuro che grazie alla passione dei conduttori per il nostro sport, alla capacità di trasmettere contenuti valoriali e musica coinvolgente, sapremo attrarre sempre più pubblico e dialogheremo in maniera efficace con i nostri tifosi”.

“Da uomo di sport, ma soprattutto come direttore artistico, sono stra-felice di questa partnership – afferma il Direttore Editoriale Radio GEDI e Direttore Artistico di Radio Deejay, Linus. “Credo che il basket incarni gli stessi nostri valori etici e spettacolari”.

“Come official Advisor di LBA siamo sempre attenti a coinvolgere partner importanti e strategici, in grado di diffondere il basket a pubblici di riferimento trasversali – ha commentato Alessandro Giacomini, Managing Director Infront Italy – Radio Deejay rientra tra quei business partner che non solo ci offre l’opportunità di far parlare di basket in maniera efficace, ma che sa portare allegria, gioia e passione con la grande musica”.

(Comunicato stampa)

“Destinazione Sanremo”: su Radio Subasio è già tempo di Festival

Radio Subasio entra nel clima del Festival di Sanremo.

Da lunedì 23 gennaio, ogni giorno la superstation incontra gli artisti dell’evento musicale, per raccontare preparativi ed emozioni.

Lo spazio dedicato alla kermesse musicale si chiama “Destinazione Sanremo” e vede la pubblicazione di tre interviste video quotidiane su radiosubasio.it e sui canali social.

Dal 6 febbraio, tutti gli spazi ‘live’ con i protagonisti del Festival saranno proposti anche in diretta radio dalla postazione sanremese dell’emittente.

Le prime interviste sono già online sul sito di Radio Subasio.

Radio Kiss Kiss: tre nuovi spot tv sulle reti Rai

Da lunedì 23 gennaio, Radio Kiss Kiss è presente con tre spot tv sulle reti Rai. I dettagli nel comunicato.

Il 2023 di Radio Kiss Kiss parte con il boom tramite una campagna televisiva!

Radio Kiss Kiss, brand tra i leader nel settore radiofonico, continua la sua marcia verso l’alto con questa nuova campagna televisiva che vedrà coinvolte le reti televisive Rai per due settimane.

Tre differenti spot da 15 secondi, che raccontano tre tra le eccellenze in programmazione giornaliera nell’emittente. Obiettivo: farsi conoscere ulteriormente e fidelizzare i suoi ascoltatori!

La campagna sarà on air per 2 settimane. I protagonisti degli spot e gli orari dei loro programmi sono: “Pippo e Adriana” che dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 09.00 conducono il “Pippo Pelo Show”, “Max e Max” in onda dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 12.00 con “Good Morning Kiss Kiss” e “Marco e Raf” i 2 conduttori più giovani della squadra di Kiss Kiss che dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 sono i protagonisti di “DediKiss”.

Le creatività degli spot hanno l’obiettivo di avvicinarsi agli ascoltatori con 3 simpatiche situazioni tipo vissute tutti i giorni dagli ascoltatori.

“Con questa campagna televisiva, Radio Kiss Kiss vuole ribadire il suo costante impegno ad essere vicina al suo ascoltatore con la volontà di garantirgli una reale svolta di evasione, tramite i nostri programmi, nelle sue giornate” – commenta Lucia Niespolo, Editore e Presidente di Radio Kiss Kiss“Continuiamo a crescere negli ascolti. Attirare nuovi ascoltatori nel 2023 sarà la nostra mission. E apriamo infatti il 2023 con un’attività a livello nazionale che ci permetterà di dare ulteriore visibilità al nostro circuito tramite degli spot, tre per la precisione, in programmazione da oggi lunedì 23 gennaio per due settimane sulle reti televisive Rai. Una campagna che racconta in modo simpatico delle giornate tipo dei nostri ascoltatori tramite cinque nostri speaker. Vogliamo continuare ad incuriosire mettendo in evidenza prima di tutto gli ascoltatori che ora sicuramente con questi spot si sentiranno ancora più vicini a noi. Arrivare al cuore degli ascoltatori è importante e noi lo facciamo sempre con tanti kiss kiss”.

(Comunicato stampa)