ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Otto marzo: RMC si tinge di rosa e lancia un webradio tematica

6 marzo 2018
497 Visualizzazioni

Un’intera giornata scandita dalle più belle voci del panorama musicale internazionale. Per la “Festa della Donna” Radio Monte Carlo tinge di rosa la sua programmazione e propone una selezione di canzoni imperdibili e accomunate da un’unica, importante caratteristica: le interpretazioni sono rigorosamente al femminile.

Si intitola “Monte Carlo Woman’s Day” ed è l’originale formula scelta dall’emittente italiana del Principato di Monaco per celebrare il giorno della mimosa: “E’ un vero e proprio omaggio che abbiamo voluto riservare alle nostre ascoltatrici – spiega Stefano Bragatto, direttore dei programmi di RMC – per festeggiarle nella ricorrenza simbolica dell’8 marzo e, poi, per ringraziarle dell’affetto con cui ci seguono quotidianamente. Per 24 ore trasmetteremo soltanto i brani portati al successo da cantanti donna, proponendo una galleria di opere imperdibili che tra epoche e generi differenti accompagnerà i nostri ascoltatori in un autentico carosello di emozioni: con l’auspicio che, quest’anno, la Festa della donna sia più che mai speciale per ognuna delle nostre ascoltatrici”.

Da Whitney Houston a Laura Pausini, da Celin Dion a Giorgia, da Adele a Patty Pravo e poi Amy Winehouse, Alanis Morissette, Alicia Keys, Anastacia, Annie Lennox, Britney Spears, Anna Oxa, Antonella Ruggero, Arisa, Annalisa, Bianca Atzei, Carmen Consoli e tante altre oltre, ovviamente, a Carla Bruni, di cui Radio Monte Carlo ha presentato in anteprima esclusiva pochi mesi fa l’ultimo album: è davvero immenso l’elenco delle artiste che invaderanno l’FM italiano con una sequenza di hit indimenticabili, ultimi successi, chicche suggestive e cover originalissime. E per l’occasione giovedì 8 si tingerà di rosa anche “Monte Carlo Nights”, l’esclusivo programma per intenditori in onda tutte le sere a partire dalle ore 22 con Nick The Nightfly che per l’occasione proporrà brani esclusivi di Sade, Ella Fitzgerald, Anita Baker, Joni Michchell.

Ma poiché la Festa della Donna è anche e soprattutto un’occasione di riflessione sulla condizione femminile, l’8 marzo Radio Monte Carlo proporrà anche una serie di approfondimenti in onda ogni ora dalle 6 alle 21 all’interno delle varie edizioni di RMC NEWS: tra i temi proposti la piaga del femminicidio e della violenza, ma anche le opportunità di carriera, i trend di costume più curiosi sino alle grandi passioni e, ovviamente, alla sfera della sessualità.

E per l’occasione l’emittente del Principato di Monaco lancia una nuova web radio, totalmente in rosa: da lunedì 5 marzo su radiomontecarlo.net e sull’apposita App si può ascoltare RMC LADY, il canale con le più belle voci femminili del mondo della musica.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Europhonica, la radio UE a Strasburgo: stanno bene gli italiani, dopo attentato
News
48 visualizzazioni
News
48 visualizzazioni

Europhonica, la radio UE a Strasburgo: stanno bene gli italiani, dopo attentato

Nicola Franceschini - 12 dicembre 2018

"Lo staff italiano di Europhonica attualmente a Strasburgo è rimasto coinvolto nell‘incidente di questa sera. Sono giunte prime notizie alla…

Albertino, nuovo direttore artistico di m2o
News
476 visualizzazioni
News
476 visualizzazioni

Albertino, nuovo direttore artistico di m2o

Nicola Franceschini - 11 dicembre 2018

Dopo la "velata" anticipazione pubblicata sul gruppo FmWorld Talkmedia, legato al nostro magazine, adesso la notizia è ufficiale. Albertino sarà…

“Non ti dico no” di Boomdabash/Bertè la più trasmessa in FM del 2018, secondo Radiomonitor
News
140 visualizzazioni
News
140 visualizzazioni

“Non ti dico no” di Boomdabash/Bertè la più trasmessa in FM del 2018, secondo Radiomonitor

Nicola Franceschini - 11 dicembre 2018

La band salentina Boomdabash e Loredana Bertè conquistano la vetta della Top 100 of The Year 2018 - la classifica…