Otto marzo: RMC si tinge di rosa e lancia un webradio tematica

6 Marzo 2018
1564 Visualizzazioni

Un’intera giornata scandita dalle più belle voci del panorama musicale internazionale. Per la “Festa della Donna” Radio Monte Carlo tinge di rosa la sua programmazione e propone una selezione di canzoni imperdibili e accomunate da un’unica, importante caratteristica: le interpretazioni sono rigorosamente al femminile.

Si intitola “Monte Carlo Woman’s Day” ed è l’originale formula scelta dall’emittente italiana del Principato di Monaco per celebrare il giorno della mimosa: “E’ un vero e proprio omaggio che abbiamo voluto riservare alle nostre ascoltatrici – spiega Stefano Bragatto, direttore dei programmi di RMC – per festeggiarle nella ricorrenza simbolica dell’8 marzo e, poi, per ringraziarle dell’affetto con cui ci seguono quotidianamente. Per 24 ore trasmetteremo soltanto i brani portati al successo da cantanti donna, proponendo una galleria di opere imperdibili che tra epoche e generi differenti accompagnerà i nostri ascoltatori in un autentico carosello di emozioni: con l’auspicio che, quest’anno, la Festa della donna sia più che mai speciale per ognuna delle nostre ascoltatrici”.

Da Whitney Houston a Laura Pausini, da Celin Dion a Giorgia, da Adele a Patty Pravo e poi Amy Winehouse, Alanis Morissette, Alicia Keys, Anastacia, Annie Lennox, Britney Spears, Anna Oxa, Antonella Ruggero, Arisa, Annalisa, Bianca Atzei, Carmen Consoli e tante altre oltre, ovviamente, a Carla Bruni, di cui Radio Monte Carlo ha presentato in anteprima esclusiva pochi mesi fa l’ultimo album: è davvero immenso l’elenco delle artiste che invaderanno l’FM italiano con una sequenza di hit indimenticabili, ultimi successi, chicche suggestive e cover originalissime. E per l’occasione giovedì 8 si tingerà di rosa anche “Monte Carlo Nights”, l’esclusivo programma per intenditori in onda tutte le sere a partire dalle ore 22 con Nick The Nightfly che per l’occasione proporrà brani esclusivi di Sade, Ella Fitzgerald, Anita Baker, Joni Michchell.

Ma poiché la Festa della Donna è anche e soprattutto un’occasione di riflessione sulla condizione femminile, l’8 marzo Radio Monte Carlo proporrà anche una serie di approfondimenti in onda ogni ora dalle 6 alle 21 all’interno delle varie edizioni di RMC NEWS: tra i temi proposti la piaga del femminicidio e della violenza, ma anche le opportunità di carriera, i trend di costume più curiosi sino alle grandi passioni e, ovviamente, alla sfera della sessualità.

E per l’occasione l’emittente del Principato di Monaco lancia una nuova web radio, totalmente in rosa: da lunedì 5 marzo su radiomontecarlo.net e sull’apposita App si può ascoltare RMC LADY, il canale con le più belle voci femminili del mondo della musica.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Colapesce Dimartino, i ‘sanremesi’ più trasmessi in radio nella chart settimanale
Primo piano
33 visualizzazioni
Primo piano
33 visualizzazioni

Colapesce Dimartino, i ‘sanremesi’ più trasmessi in radio nella chart settimanale

Redazione - 5 Marzo 2021

"Musica leggerissima" di Colapesce Dimartino è la più alta nuova entrata della settimana, nelle abituali classifiche del venerdì, relative ai…

“C.O.C.C.O. Celebration”: Radio Deejay ricorda Claudio Coccoluto in una serata speciale
Primo piano
74 visualizzazioni
Primo piano
74 visualizzazioni

“C.O.C.C.O. Celebration”: Radio Deejay ricorda Claudio Coccoluto in una serata speciale

Redazione - 4 Marzo 2021

"In omaggio a Claudio Coccoluto, scomparso il 2 marzo all’età di 59 anni, pubblichiamo dai nostri archivi la prima puntata…

Fcp-Assoradio: investimenti pubblicitari in flessione a Gennaio
News
118 visualizzazioni
News
118 visualizzazioni

Fcp-Assoradio: investimenti pubblicitari in flessione a Gennaio

Redazione - 4 Marzo 2021

Il 2021 inizia male per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari in radio. I dati rilevati dall'Osservatori Fcp-Assoradio segnano una pesante…