ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Otto marzo: RMC si tinge di rosa e lancia un webradio tematica

6 Marzo 2018
590 Visualizzazioni

Un’intera giornata scandita dalle più belle voci del panorama musicale internazionale. Per la “Festa della Donna” Radio Monte Carlo tinge di rosa la sua programmazione e propone una selezione di canzoni imperdibili e accomunate da un’unica, importante caratteristica: le interpretazioni sono rigorosamente al femminile.

Si intitola “Monte Carlo Woman’s Day” ed è l’originale formula scelta dall’emittente italiana del Principato di Monaco per celebrare il giorno della mimosa: “E’ un vero e proprio omaggio che abbiamo voluto riservare alle nostre ascoltatrici – spiega Stefano Bragatto, direttore dei programmi di RMC – per festeggiarle nella ricorrenza simbolica dell’8 marzo e, poi, per ringraziarle dell’affetto con cui ci seguono quotidianamente. Per 24 ore trasmetteremo soltanto i brani portati al successo da cantanti donna, proponendo una galleria di opere imperdibili che tra epoche e generi differenti accompagnerà i nostri ascoltatori in un autentico carosello di emozioni: con l’auspicio che, quest’anno, la Festa della donna sia più che mai speciale per ognuna delle nostre ascoltatrici”.

Da Whitney Houston a Laura Pausini, da Celin Dion a Giorgia, da Adele a Patty Pravo e poi Amy Winehouse, Alanis Morissette, Alicia Keys, Anastacia, Annie Lennox, Britney Spears, Anna Oxa, Antonella Ruggero, Arisa, Annalisa, Bianca Atzei, Carmen Consoli e tante altre oltre, ovviamente, a Carla Bruni, di cui Radio Monte Carlo ha presentato in anteprima esclusiva pochi mesi fa l’ultimo album: è davvero immenso l’elenco delle artiste che invaderanno l’FM italiano con una sequenza di hit indimenticabili, ultimi successi, chicche suggestive e cover originalissime. E per l’occasione giovedì 8 si tingerà di rosa anche “Monte Carlo Nights”, l’esclusivo programma per intenditori in onda tutte le sere a partire dalle ore 22 con Nick The Nightfly che per l’occasione proporrà brani esclusivi di Sade, Ella Fitzgerald, Anita Baker, Joni Michchell.

Ma poiché la Festa della Donna è anche e soprattutto un’occasione di riflessione sulla condizione femminile, l’8 marzo Radio Monte Carlo proporrà anche una serie di approfondimenti in onda ogni ora dalle 6 alle 21 all’interno delle varie edizioni di RMC NEWS: tra i temi proposti la piaga del femminicidio e della violenza, ma anche le opportunità di carriera, i trend di costume più curiosi sino alle grandi passioni e, ovviamente, alla sfera della sessualità.

E per l’occasione l’emittente del Principato di Monaco lancia una nuova web radio, totalmente in rosa: da lunedì 5 marzo su radiomontecarlo.net e sull’apposita App si può ascoltare RMC LADY, il canale con le più belle voci femminili del mondo della musica.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Tommy Vee neo-direttore di Stereocittà
News
624 visualizzazioni
News
624 visualizzazioni

Tommy Vee neo-direttore di Stereocittà

Nicola Franceschini - 23 Marzo 2019

"Oggi inizia questa nuova esperienza, sono ufficialmente il nuovo direttore di Stereocittà. La nuova programmazione dal 1° Aprile". A scriverlo,…

Elio e le Storie Tese: arriva Radio EelST
News
732 visualizzazioni
News
732 visualizzazioni

Elio e le Storie Tese: arriva Radio EelST

Nicola Franceschini - 23 Marzo 2019

Si chiama Radio EelST e andrà in onda ogni lunedì da aprile. Sono gli Elio e le Storie Tese ad…

E’ Ligabue il più trasmesso in radio
News
257 visualizzazioni
News
257 visualizzazioni

E’ Ligabue il più trasmesso in radio

Nicola Franceschini - 22 Marzo 2019

E' Ligabue con "Certe donne brillano" il brano più trasmesso in radio negli ultimi sette giorni. A confermarlo, sono i…