RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Tra le altre, anche AGIRE (Agenzia italiana per la risposta alle emergenze) e UNICEF che dal 27 aprile hanno attivato due numeri di sms solidali: rispettivamente 45591 e 45596.
Entrambi consentono di donare un euro, inviando un semplice messaggio, o due euro se il contatto avviene tramite telefono fisso.
Dopo i primi banner su internet ed i primi annunci nei telegiornali, mancava un contributo dalle radio.
Contributo nato spontaneamente sul gruppo Facebook di questo sito (FmWorld Talkmedia), grazie all'iniziativa di Marco De Domenico, speaker, doppiatore pubblicitario e animatore radiofonico che ha creato - a titolo assolutamente gratuito - uno spot di 30 secondi, già in onda su diverse emittenti FM e web del territorio italiano e disponibile all'indirizzo https://dl.dropboxusercontent.com/u/70600581/Emergenza%20Terremoto%20in%20Nepal.mp3
Un caso che ha messo in evidenza, ancora una volta, quanto i mezzi di comunicazione (e tra questi, la radio in primis) riescano ad intervenire tempestivamente quando ci si trova di fronte a emergenze e manifestazioni di solidarietà.
Un grazie pubblico a Marco e a tutte le radio che diffonderanno il messaggio a titolo gratuito, per l'intera durata di validità dei numeri sms (al momento, fino al 10 maggio).