fbpx

L’indiscrezione di Linus sugli ascolti di “Deejay chiama Italia”

“L’ultima indagine, quella di poche settimane fa, ci attribuisce 1.200.000 ascoltatori”.

La dichiarazione arriva direttamente da Linus, nel corso della puntata di martedì 10 novembre di ‘Deejay chiama Italia’.

Ospite in studio era Daria Bignardi, che nella parte iniziale dell’intervento ha commentato positivamente l’esperienza che la sta vedendo protagonista ogni giorno su Radio Capital dalle 10.00 alle 11.00.

L’occasione della sua presenza era legata all’uscita del suo settimo romanzo “Oggi faccio azzurro”.

Il pubblico del talk-show di Linus e Nicola Savino ha apprezzato il ritorno – seppur occasionale – di Daria Bignardi, che in passato aveva condotto la rubrica “Mezz’ora Daria” all’interno dello stesso programma.

Al termine dello spazio, dove la Bignardi ha spiegato i dettagli del libro e a cui è seguita la battuta di Nicola Savino: “Io non so che cosa ha detto Daria, ma l’ha detto benissimo!”, Linus ha scherzato sostenendo che dare del ‘Moment’ al milione e duecentomila ascoltatori sarebbe stato complicato.

Nessun riferimento esplicito, dunque, al dato – che potrebbe essere riferito alla somma del pubblico radiofonico e televisivo che segue il programma – ma una indiscrezione pubblica, che significherebbe un ottimo risultato per il programma della rete ammiraglia del gruppo GEDI, che nei dati annuali 2019 aveva totalizzato una media di poco inferiore (1.167.000 contatti nell’ora che va dalle 10.00 alle 11.00 e 1.108.000 tra le 11.00 e mezzogiorno).

Ricordiamo che è attualmente in corso la rilevazione del quarto ed ultimo trimestre 2020 che si concluderà il 14 dicembre e che, unito ai risultati del terzo trimestre, fornirà i dati pubblici del secondo semestre 2020.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it