RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
11 Maggio 2023
Sarà il terzo appuntamento podistico di quest'anno per Radio Deejay, molto atteso nel capoluogo toscano.
Un momento importante che tuttavia ha innescato una polemica tra Linus ed il sindaco della città Dario Nardella.
A lanciare il sasso è stato il conduttore di "Deejay chiama Italia", il quale ha denunciato il problema dei prezzi troppo alti degli alberghi, che stanno creando non poche difficoltà ai podisti della "Deejay Ten".
"Radio Deejay sta organizzando una tendopoli, anche se il sindaco Nardella non lo sa. Sindaco, se continuano a costare così tanto gli alberghi noi ci facciamo una tendopoli davanti a Palazzo Vecchio" ha dichiarato nel corso di una puntata del programma che co-conduce con Nicola Savino aggiungendo: "Non troviamo posto nemmeno noi a Firenze, abbiamo trovato dove dormire a Prato".
A distanza di alcune ore, il primo cittadino Nardella ha replicato, sostenendo che "È un dato che purtroppo troviamo in tutta Italia, si trovano nelle città d'arte camere di 4 stelle anche a 700 euro a notte e anche oltre, quando a volte 700 euro è lo stipendio intero di una persona in un mese. Bisogna fare lo sforzo di tenere i prezzi calmierati. Se i prezzi esplodono poi magari i turisti non tornano più nelle nostre città d'arte. In più questo fenomeno ha alterato il mercato per cui come fa una famiglia a pagare una camera 700-800 euro a notte in un albergo? Allora va negli Airbnb e anche questo fa aumentare il numero di alloggi privati. Tale fenomeno a catena determina una esplosione del costo degli affitti e delle vendite degli appartamenti nelle nostre città".
E intanto, il 21 maggio ormai è alle porte.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]