ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Kiss Kiss: un’annata all’insegna della continuità

23 ottobre 2017
590 Visualizzazioni

Molte riconferme e un palinsesto all’insegna della continuità: questa la formula che Radio Kiss Kiss ha scelto per la stagione 2017/2018, in un’analisi realizzata per FM-world da Michelangelo Borello.

Con il ritorno di Francesco Facchinetti (impegnato lo scorso mese anche alla conduzione di Miss Italia), il palinsesto di Radio Kiss Kiss per la nuova stagione radiofonica è ormai completo.

L’emittente partenopea sembra aver deciso di intraprendere una sorta di continuità, dato che non sono state apportate grosse modifiche rispetto al 2016/17.

La giornata si apre molto presto (alle 5.00) con il programma rivelazione della scorsa stagione: Max Poli continua a guidare egregiamente la squadra de “I mattinieri”, con la redazione pronta a raccontare l’attualità e l’intervento degli ascoltatori che hanno dato vita ad una vera e propria community. Alle 7.00 confermatissimo “Pippo Pelo Show”, il quale, supportato da Adriana e Luca Sepe, continua a divertire gli italiani con la sua verve che da anni gli ha permesso di diventare il simbolo del network napoletano. Alle 9.00 Max Giannini ci fa entrare nel suo talk show mattutino “Good Morning Kiss Kiss”, dove, oltre a segnalare le news più curiose in giro per il mondo, ospita all’interno svariate rubriche, come ad esempio “Kiss Kiss in english” curata da John Peter Sloan, “Smile everywhere” con Luca Iovine (le buone notizie dall’economia) e le incursioni di Noemi e Lucilla, già conduttrici della fascia del tardo pomeriggio nel weekend (Aperikiss).

A mezzogiorno il promettente giovane speaker Alessandro Corsi, che nel 2015 partecipò al talent Rds Academy, ci porta per due ore in un mondo fatto di sport e tecnologia con “Mi piace”, dove possiamo trovare anche un game culinario. Il già citato Facchinetti comincia a rivolgersi alla “Generazione C” alle 14.00, dove la C sta per connessi. Infatti il programma giovane del pomeriggio di Kiss Kiss è dedicato a chi adora il mondo social, tanto da ospitare spesso e volentieri youtubers o aspiranti tali. Il lato comico del pomeriggio è affidato a “I corrieri di Kiss Kiss”: tra le 16.00 e le 18.00 la coppia formata da Gigi e Ciro dà il via ad un programma davvero divertente. La fascia del drive time è affidata alla voce storica e rassicurante di Rita Manzo: fino alle 20 in “Portami a casa Kiss Kiss” cura un contenitore ricco di notizie, curiosità e musica per accompagnare la maggior parte degli italiani a casa dopo le fatiche quotidiane.

Alle 20.00 Stefano Piccirillo, storico professionista dell’emittente (ma anche di altri importanti network come Rds e Radio 101), continua la programmazione, affiancato per un’ora dalle 22.00 dall’attrice Claudia Letizia in “Facciamolo adesso”, talk show serale molto piccante, dove gli italiani sono chiamati a raccontare i propri segreti e desideri più intimi. Dalle 23 inizia la programmazione musicale.

Il weekend è affidato al mattino a Raul (7.00 – 9.00), nella fascia tra le 9.00 e le 12.00 si alternano Max Gianinni (sabato) e Rita Manzo (domenica), nella fascia tra le 12.00 e le 15.00 spazio al nuovo arrivato Alfio, mentre ritroviamo Stefano Piccirillo tra le 15.00 e le 18.00, quando appunto arriva “Aperikiss”. La sera del weekend è affidata ad un contenitore musicale chiamato “La notte vola”.

Scopriremo nei prossimi mesi se la scelta di non apportare modifiche alla programmazione darà i propri frutti in termini di ascolti o se invece, come già accaduto negli anni precedenti, verranno aggiunte nuove voci nel corso della stagione. Kiss Kiss, infatti, spesso attinge alle altre radio del gruppo per completare la propria crew.

Potrebbero interessarti

RMC sospende i programmi nella giornata di Lutto Nazionale
News
675 visualizzazioni
News
675 visualizzazioni

RMC sospende i programmi nella giornata di Lutto Nazionale

Nicola Franceschini - 17 agosto 2018

"Per rispetto e solidarietà nei confronti delle famiglie colpite dalla tragedia di Genova, sabato 18 agosto in occasione della giornata…

Le sfide di Champions della Juventus su Radio Deejay
News
988 visualizzazioni
News
988 visualizzazioni

Le sfide di Champions della Juventus su Radio Deejay

Nicola Franceschini - 16 agosto 2018

Radio Deejay entra nel mondo del calcio. Le radiocronache delle partite di Champions League della Juventus saranno trasmesse quest'anno sul…

Intrattenimento o informazione? La difficile gestione della radio, dopo la tragedia di Genova
News
707 visualizzazioni
News
707 visualizzazioni

Intrattenimento o informazione? La difficile gestione della radio, dopo la tragedia di Genova

Nicola Franceschini - 14 agosto 2018

Martedì 14 agosto: l'Italia intera è pronta per festeggiare Ferragosto. Le condizioni meteo contano poco, è la data che fa…