Il successo ‘social’ di Rai Radio2

4 Gennaio 2021
508 Visualizzazioni

Successo ‘social’ per Rai Radio2 nel 2020.

L’emittente, in cui comunicato, racconta gli importanti risultati ottenuti sul web nell’anno appena terminato.

È Rai Radio2 la radio più vista e cliccata su Facebook nel 2020. Prima in classifica per numero totale di interazioni (6,56 milioni) tra tutte le Radio nazionali iscritte a Ter, Rai Radio2 spopola su Facebook, dove registra nell’ultimo anno 300mila nuovi fan che fanno segnare un tasso di crescita della pagina pari al 47%. I dati (fonte: Crowd Tangle) si riferiscono alle radio nazionali iscritte a Ter nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2020.

Sono oltre 133 milioni le visualizzazioni dei video realizzati e proposti dalla rete diretta da Paola Marchesini, complici la squadra di talent arruolati da Rai Radio2 e la creatività dell’offerta digitale, che produce quotidianamente extra, backstage, campagne e prodotti esclusivi per i social, dirette visual e grafiche ad hoc. Pionieri su Telegram (Rai Radio2 è stata la prima emittente radiofonica ad attivare un canale sull’applicazione dedicata alla messaggistica istantanea) dove ha debuttato a marzo, in pieno lockdown, per creare un ulteriore flusso comunicativo con gli ascoltatori, registra buoni risultati anche su Instagram, dove cresce del 46,8% per numero di interazioni.

“Radio2 ha puntato molto sulla crossmedialità, consapevole della molteplicità di offerte che l’universo digitale offre e del cambiamento che ha visto protagonista il mezzo radiofonico negli ultimi anni”, dice Paola Marchesini, direttore di Rai Radio2.“Per questo abbiamo scelto di consolidare il brand su tutte le piattaforme, puntando sempre su un’offerta di flusso all’insegna dell’intrattenimento intelligente e del divertimento”.

Da ricordare, infine, che la rete ha creduto nell’opportunità offerta anche dal video, attivando lo scorso settembre in modalità Visual Radio un canale video a tutti gli effetti, disponibile su RaiPlay, per “far vedere la radio” in diretta dagli studi di via Asiago.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Inter-Juve, con le emozioni trasmesse solo in voce, fa volare gli ascolti dell’app di FM-world
Primo piano
26 visualizzazioni
Primo piano
26 visualizzazioni

Inter-Juve, con le emozioni trasmesse solo in voce, fa volare gli ascolti dell’app di FM-world

Redazione - 17 Gennaio 2021

Gli smartphone e le relative app sono ormai le 'radioline' anni '70/'80 di un mondo sempre più digitalizzato. Ci permettiamo…

I migliori dj francesi uniti da Fun Radio
Danceland
18 visualizzazioni
Danceland
18 visualizzazioni

I migliori dj francesi uniti da Fun Radio

Dan Mc Sword - 17 Gennaio 2021

L’unione fa la forza, mai come in questi tempi di lockdown, un concetto che storicamente viene molto più recepito all’estero…

Walter Ricciardi a ‘Un giorno da pecora’: “Rischiosa la ‘nave bolla’ per Sanremo”
News
51 visualizzazioni
News
51 visualizzazioni

Walter Ricciardi a ‘Un giorno da pecora’: “Rischiosa la ‘nave bolla’ per Sanremo”

Redazione - 17 Gennaio 2021

"Quando tu confini delle persone all'interno di uno spazio ristretto, come una nave, devi stare attentissimo, perché può esser un…