Il ruolo dell’informazione locale: il caso di Radio Sound Piacenza

23 Febbraio 2020
644 Visualizzazioni

Che cosa sta accadendo, in ambito locale, nelle zone dove si sono registrati i maggiori casi di Coronavirus?

Abbiamo contattato la redazione di Radio Sound Piacenza, storica antenna del territorio, molto attiva anche nel vicino lodigiano, da cui ci siamo fatti raccontare come è stata “stravolta” la propria programmazione dal giorno del 20 febbraio.

Da giovedì mattina, Radio Sound Piacenza – emittente guidata da Rita Nigrelli, Laila e Mirco Rossi – ha rivoluzionato la sua programmazione abitualmente legata al territorio, spostando tutte le sue risorse (giornalisti e conduttori) per seguire in tempo reale l’evoluzione del contagio da Covid-19 (Coronavirus) partito dal paziente ricoverato a Codogno (Lo).

Dalle 6 del mattino alle ore 21, informazioni e aggiornamenti in tempo reale vengono diffusi dalla stazione radio e riportate anche sul quotidiano on-line “Piacenza24” della stessa proprietà.

Informazioni di pubblica utilità per tutti i residenti nel territorio attraverso la voce di esperti della AUSL, autorità locali, protezione civile, sindaci con un unico fine: ridurre i disagi, comunicare quelle che sono le corrette norme di comportamento in caso di sospetto contagio, consigli sulle quelle che sono le modalità per proteggersi dal possibile contagio, annullamenti di manifestazioni sportive o ludiche evitando sensazionalismi e senza provocare o alimentare psicosi.

Tutte le informazioni trasmesse nella giornata vengono diffuse in tempo reale anche sulle pagine social di Radio Sound e Piacenza24.

Potrebbero interessarti

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER
Chart e trend
18 visualizzazioni
Chart e trend
18 visualizzazioni

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER

Redazione - 29 Settembre 2020

Ultimi giorni per il terzo trimestre 2020 di RadioTER. L'indagine degli ascolti radiofonici, che si era fermata - in seguito…

“FM 97” nel logo di Radio Nettuno Bologna Uno: novità in vista?
Talkmedia
33 visualizzazioni
Talkmedia
33 visualizzazioni

“FM 97” nel logo di Radio Nettuno Bologna Uno: novità in vista?

Nicola Franceschini - 29 Settembre 2020

Sembrano esserci novità relative alla rete di frequenze di Radio Nettuno Bologna Uno. Il nuovo progetto, frutto della fusione tra…

Vittoria Hyde nel weekend di m2o
Talkmedia
162 visualizzazioni
Talkmedia
162 visualizzazioni

Vittoria Hyde nel weekend di m2o

Nicola Franceschini - 28 Settembre 2020

Vittoria Hyde debutta nel weekend di m2o. Dopo aver condotto nell'ultima stagione il fine settimana di Radio Deejay con Chicco…