“Il meglio di Alto Gradimento” su Rai Radio Techetè

Da martedì 13 aprile alle 18.00, nello spazio “La storia della Radio”, su Radio Techetè andrà in onda “Il meglio di Alto Gradimento” un programma sulla storia e i protagonisti di uno dei più iconici programma della radio italiana.

Trasmesso dal 1970 al 1982 fu un grande successo, grazie a Renzo Arbore e Gianni Boncompagni che ne erano gli autori e i conduttori, unitamente ad un piccolo gruppo di collaboratori, quali Gorgio Bracardi, Mario Marenco – con i loro personaggi storici – e successivamente Marcello Casco, Franco Bracardi e Nino Frassica.

Il programma è condotto da Dario Salvatori e mescola, frulla e ripropone sketch, canzoni e tormentoni introducendo gli ascoltatori in quella modalità radiofonica che avrebbe avuto molti seguaci e imitatori.

Radio Techetè è il canale specializzato di Radio Rai che trasmette ogni giorno il meglio della storia della radio italiana, si può ascoltare sul web all’indirizzo www.radiotechete.rai.it, sull’app di RadioRai (oltre che su vari aggregatori, tra cui quello di FM-world, ndr), sulla radiodigitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it