fbpx

Il futuro delle città, tra 5G ed Intelligenza Artificiale: l’opinione di Fulvio Giuliani

Il futuro delle città, tra 5G ed Intelligenza Artificiale: l'opinione di Fulvio Giuliani

23 Maggio 2019

banner wrd 2023

"Smart City" non fa rima con "Big City". Il futuro delle città connesse, sostenibili ed attrattive può riguardare anche centri medio-piccoli. E' con questo messaggio che Fulvio Giuliani, noto giornalista di RTL 102.5, promuove dalla propria pagina social l'incontro "Città del Futuro - Este Reborn", organizzato da 22HBG ed Elenos Group (con FM-world tra i media partner), in programma giovedì 23 maggio alla Camera di Commercio di Ferrara.

"Smart City" non fa rima con "Big City". Il futuro delle città connesse, sostenibili ed attrattive può riguardare anche centri medio-piccoli.

E' con questo messaggio che Fulvio Giuliani, noto giornalista di RTL 102.5, promuove dalla propria pagina social l'incontro "Città del Futuro - Este Reborn", organizzato da 22HBG ed Elenos Group (con FM-world tra i media partner), in programma giovedì 23 maggio alla Camera di Commercio di Ferrara.

Un appuntamento che vedrà a confronto diversi relatori (ricercatori, professionisti, esperti del settore), ognuno dei quali parlerà del proprio concetto di città del futuro, anche sulla base dell'impatto che avranno il 5G e l'Intelligenza Artificiale in tale ambito.

In tutto questo, anche i mezzi di comunicazione "tradizionali" ne sono strettamente coinvolti (basti pensare a radio e tv, sempre più "digitalizzati" nei loro contenuti e nella moltiplicazione di servizi annessi).

Il messaggio di Fulvio Giuliani, relativo alle "Città del Futuro", è disponibile cliccando qui sotto:

Leggi anche...

it Italiano
X