RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Era il 12 febbraio 1931 quando Pio XI - come riporta Avvenire - inaugurò con il famoso radiomessaggio «Udite o cieli…» la nuova stazione radiofonica della Santa Sede costruita da Guglielmo Marconi.
La storia dell'emittente è lunga e particolareggiata.
Oggi trasmette in svariate lingue, attraverso qualsiasi tipo di piattaforma.
Oltre all'FM su Roma e alla diffusione via internet, la versione in lingua italiana di Radio Vaticana si ascolta a livello nazionale grazie al DAB+.
In occasione dei 90 anni, l'emittente annuncia un nuovo sito ed una webradio che trasmetterà che - come dichiarato dal prefetto del Dicastero per la comunicazione Paolo Ruffini - "permetterà a chiunque nel mondo, dal proprio smartphone o computer, di ascoltare Radio Vaticana nella sua lingua".
Inoltre, ai 90 anni della Radio Vaticana e ai 160 dell'Osservatore Romano, le Poste Vaticane dedicano due francobolli da 1,15 e 2,40 euro su un foglietto filatelico in uscita il 22 febbraio, insieme ai francobolli dedicati al Pontificato di Papa Francesco, alla Pasqua, alla Congregazione dei Canonici Regolari dell'Immacolata Concezione, al 150° anniversario e all'Anno di San Giuseppe.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]