“Funky Radio” diventa la colonna sonora di chi viaggia

25 Giugno 2020
539 Visualizzazioni

Il mondo si è fermato per qualche mese, la musica no.

Nasce un’innovativa partnership musicale/commerciale tra Viagger e Funky Radio.

Funky Radio è un’emittente, per ora sul web, che propone solo musica funk facendo rivivere anche il “sound” e lo stile delle radio americane, dalle voci ai jingles allo stile.

Dalle ore 23.57 del 02 Giugno 2020, può essere ascoltata facilmente e da tutto il mondo, semplicemente digitando funky (punto) radio, avendo ottenuto dalla European Broadcasting Union, l’autorizzazione all’utilizzo del particolare dominio .radio.

L’archivio digitale è totalmente in HQ (High Quality) e comprende la “vera” musica funk, quella che va da meta’ anni 60 alla meta’ degli anni 80.

Al comando due professionisti del mondo radiofonico: Umberto Labozzetta in qualità di Direttore Artistico e di Responsabile delle Relazione Esterne e Gianluigi Petruccio ideatore e Station Manager.

Umberto Labozzetta, esperto di comunicazione e marketing, nella sua carriera si è incrociato con diversi celebri personaggi, tra cui Claudio Cecchetto e Valerio Gallorini, con cui ha collaborato tra la fine degli anni ’80 e meta’ anni ’90 con lo sviluppo di Radio Deejay. Poi il passaggio al settore discografico, con Caterina Caselli senza dimenticare la radio, di cui è stato consulente editoriale in diverse realtà regionali ed interregionali. Inoltre, è docente universitario all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Gianluigi Petruccio, giornalista ed editore, dopo una lunga attività negli anni ’80/’90 come speaker con il pseudonimo di Goldfinger e come direttore artistico, ha dato vita a diversi progetti editoriali (sia radiofonici che a mezzo stampa) ed imprenditoriali (nel 2002 ha fondato Streaming Media tra le prime società italiane ad offrire streaming per i broadcaster)

Viagger e Funky Radio hanno stretto una forte partnership per diventare la colonna sonora ufficiale dei viaggiatori che sceglieranno di prenotare viaggi e vacanze con Viagger e, Funky Radio sarà il primo media nazionale che trasmetterà uno spot pubblicitario di Viagger.

”Con Umberto Labozzetta abbiamo già in essere una ottima collaborazione sul nostro canale Spotify che piace molto – ha dichiarato Glauco Auteri, General Manager di Viagger – ed ora, Funky Radio sarà inserita tra i link consigliati del nostro sito ma, non escludiamo, in futuro, di realizzare anche momenti radiofonici live per parlare di viaggi e vacanze perchè siamo convinti che questo tipo di informazione crea molta attenzione/interesse verso il mondo del turismo e Funky Radio ha il ritmo ed il mood giusto per noi“.

“Lo spot di Viagger sarà il primo, in assoluto, che Funky Radio metterà in onda. Per i nostri ascoltatori di un genere di nicchia ma a livello mondiale – ha dichiarato lo Station Manager Gianluigi Petruccio – abbiamo scelto di offrire innanzitutto qualità, dal suono alle scelte musicali, disturbati solo da un solo spot pubblicitario ogni ora. Il fine è di valorizzare al massimo i nostri clienti che, proprio perché (volutamente) pochi, potremo selezionare tra le eccellenze dei brand non solo italiani e solo se hanno innovazione da comunicare. Viagger ci ha raccontato la sua innovazione, dal processo di prenotazione, al booking, al servizio dedicato di vendita e assistenza ai clienti. Lo spot che Funky Radio metterà in onda, ri-racconterà questa innovazione ai nostri ascoltatori.”

Funky Radio con Viagger diventa la colonna sonora, ufficiale ed emozionale, della vostra vacanza.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Lattemiele arriva a Firenze in FM e in DAB+
Primo piano
90 visualizzazioni
Primo piano
90 visualizzazioni

Lattemiele arriva a Firenze in FM e in DAB+

Nicola Franceschini - 3 Dicembre 2020

Lattemiele ha fatto ritorno nell'etere fiorentino. La superstation mancava da tempo nel capoluogo toscano e nelle città limitrofe. Ora, secondo…

Claudio Baglioni presenta in anteprima il suo nuovo album su Rai Radio2
News
70 visualizzazioni
News
70 visualizzazioni

Claudio Baglioni presenta in anteprima il suo nuovo album su Rai Radio2

Redazione - 3 Dicembre 2020

Si chiama "In questa storia, che è la mia" il nuovo album di Claudio Baglioni, in uscita venerdì 4 dicembre.…

Max Pezzali “live” venerdì sera a Radio Italia
Primo piano
118 visualizzazioni
Primo piano
118 visualizzazioni

Max Pezzali “live” venerdì sera a Radio Italia

Redazione - 3 Dicembre 2020

Proseguono gli appuntamenti con il "Radio Italia Live". Lo spazio dedicato alla musica dal vivo, presso il Reward Music Place,…