RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Qualcuno sul web già parlava di radio e di frequenze, ma da nessuna parte si trovava un elenco completo delle emittenti ricevibili città per città.
Era sulla base di questa esigenza (personale, prima ancora che collettiva) che nasceva la prima pagina di FM World. Una pagina con una grafica quasi inestitente, appoggiata su Geocities.com, portale che ha aperto la strada a tanti internauti di fine anni '90.
Le iniziali liste di frequenze FM si basavano sulla "mia" regione, sull'Emilia Romagna che già conoscevo, ma in pochi giorni FM World iniziava a ricevere mail da varie zone d'Italia di persone (poi diventati amici) che inviavano un monitoraggio dell'alta frequenza della propria zona. Diventando, di fatto, un social network dell'FM in epoca pre-social. E così giungevano aggiornamenti da Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze e molte altre zone d'Italia, tanto da permettere l'apertura anche della sezione "News" con gli spostamenti che ancora oggi caratterizzano l'etere.
La passione (che non manca mai) negli anni diventa quasi un secondo lavoro e gli accessi crescono, tanto da affincare al sito FM World una mailing lista chiamata Talkmedia, per dare la possibilità a tutti gli interessati di scambiare informazioni o anche semplici opinioni, relative alla radio.
Intanto FM World si sposta sul portale Supereva dove rimarrà fino al 2011, anno in cui comincia il sodalizio con la società 22HBG.
E così, mentre Talkmedia si trasferisce dalle "vecchie" mail al più contemporaneo Facebook, il passaggio alla "22" (che di fatto permette a FM World di registrarsi come vera testata giornalistica) dà uno serio slancio al sito, che diventa graficamente gradevole, apre nuove sezioni e soprattutto sviluppa una APP - curata da un preparato staff tecnico - dove poter leggere le informazioni direttamente dal proprio smartphone e poter ascoltare in streaming le migliori radio d'Italia.
Il 5 giugno 2016 è arrivata la maggiore età. Un compleanno importante che ci induce a non fermarci, a continuare a crescere, ma sempre con la passione che resta alla base del nostro lavoro.
Grazie a tutti coloro che hanno vissuto e vivono tuttora la community di FM World e grazie a chi ha permesso a questo sito di rinnovarsi e rimanere al passo coi tempi.
Buona radio!