Fatturato pubblicitario in crescita: +6,9% da Giugno 2017 a Giugno 2018
L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Giugno 2018.
Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Giugno 2018 un dato pari a +6,9 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.621.000,00.
Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese:
“A Giugno, ad oggi il mese col fatturato più alto nell’anno, la Radio riprende il suo percorso di crescita che prosegue pressoché ininterrottamente dalla fine del 2014. L’Osservatorio FCP-Assoradio rileva infatti un progresso del +6,9% sullo stesso mese del 2017 e addirittura del +16,4% rispetto al 2016. Il fatturato dei primi sei mesi arriva a segnare un incremento del +6,8% rispetto all’anno precedente. Sia nel mese che nel semestre segnaliamo inoltre una sostanziale tenuta, e in alcuni casi un aumento, delle tariffe. Tutti indicatori che stanno a significare da parte di chi investe una consolidata e crescente fiducia nel mezzo e nei risultati che produce”.
Potrebbero interessarti

Colapesce Dimartino, i ‘sanremesi’ più trasmessi in radio nella chart settimanale
Redazione - 5 Marzo 2021"Musica leggerissima" di Colapesce Dimartino è la più alta nuova entrata della settimana, nelle abituali classifiche del venerdì, relative ai…

“C.O.C.C.O. Celebration”: Radio Deejay ricorda Claudio Coccoluto in una serata speciale
Redazione - 4 Marzo 2021"In omaggio a Claudio Coccoluto, scomparso il 2 marzo all’età di 59 anni, pubblichiamo dai nostri archivi la prima puntata…

Fcp-Assoradio: investimenti pubblicitari in flessione a Gennaio
Redazione - 4 Marzo 2021Il 2021 inizia male per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari in radio. I dati rilevati dall'Osservatori Fcp-Assoradio segnano una pesante…