Emilia-Romagna: K Rock lascia l’FM, arriva Radio Birikina

L’etere emiliano-romagnolo è ancora in mutamento. È questione di pochi giorni, e un’altra storica realtà abbandonerà l’FM, per aprire le porte ad un’altra radio (non nazionale) che continua ad espandersi.

Si tratta di K Rock, la celebre rock station di Scandiano (Re) che ha comunicato la notizia agli ascoltatori attraverso la propria pagina Facebook. Continuerà tuttavia a trasmettere sul web. Sulle sue frequenze, arriverà la superstation veneta Radio Birikina.

Non si ferma dunque la concentrazione delle emittenti in FM che riducono sempre più il proprio numero, a fronte di realtà medio-grandi che proseguono la propria espansione sul territorio.

Intanto, sempre per quello che concerne l’FM di questa regione, da qualche tempo la frequenza di Rete 96 di Forlì, che negli ultimi anni aveva mutato l’identificativo in Radio Milano Tv, ripete ora un’emittente web che va ad integrare la propria programmazione sulla banda FM.

Si tratta di Radio Sound Garage, che dall’rds si definisce ora “L’unica radio di Forlì”. Radio Sound Garage aveva già trasmesso in FM con ripetizioni parziali sulle frequenze bolognesi di Ciao Radio.

Un passaggio importante che segna quella che potrebbe essere una svolta per diverse emittenti locali che hanno bisogno di nuovi spunti e nuovi stimoli a livello di programmazione, ovvero quello di ripetere la programmazione di webradio che di fatto diventano fornitori di contenuti.

LEGGI ANCHE:

– Ofenbach, i più trasmessi in radio del 2017

– Mara Maionchi torna in radio: da gennaio su RTL 102.5

Exit mobile version