Divertimento, passione, professionalità: sei big della radio hanno trasmesso emozioni nel “Salotto FM-world”

È stato un animato e partecipato “salotto” tra amici, l’appuntamento che si è tenuto nella serata di martedì 19 maggio su FM-world.

Protagonisti dell’incontro, sei nomi noti della radiofonia italiana: Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, Mauro Marino di Radio Italia, Max Poli di Radio Kiss Kiss, Roberto Uggeri di Radio Bruno, Maurizio Modica e Luca Lazzari di Radio Padova.

Quest’ultimo è stato l’organizzatore del talk-show, che ha messo a confronto i sei conduttori – moderati da Nicola Franceschini con la regia di Julio Vazquez di 22HBG – per parlare del ruolo della radio oggi.

Partendo dall’esperienza del lockdown (che per alcuni di essi ha significato trasmettere da casa), l’incontro ha spaziato su vari temi, ripercorrendo la carriera dei protagonisti, i momenti vissuti insieme, ma anche le crisi che hanno portato alcuni di essi ad allontanarsi temporaneamente dalla radio, fino alle prospettive che i più giovani possono avere da questo mezzo.

Di certo, da tutti è emerso l’amore per questo lavoro che in primis rimane una passione cominciata in giovane età e comunicata da ognuno di essi attraverso la propria personalità che non deve mai mancare, a prescindere dall’emittente in cui si trasmette.

Particolarmente numeroso il riscontro da parte del pubblico, che ha ulteriormente animato la serata con diversi commenti e domande.

E se dopo tanti “big” si pensasse ad una “seconda generazione” di “radio star”?

Ne parleremo tra una settimana nel prossimo “Salotto FM-world”.

Intanto, qui sotto la differita della puntata del 19 maggio.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it